Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana-Spezia, le pagelle di CS: Cassata è ovunque ed è il più pericoloso, Hristov un muro

Verde ispirato, Nagy ovunque. Steccano Pio Esposito e Jagiello.

ZOET 6: Fino al 35° mai impegnato. Al 35° ci mette un miracolo d’istinto a deviare la conclusione di Portanova da sotto misura dopo il palo di Girma. In pratica dopo non deve più fare un intervento.

MATEJU 6,5: Se non ha ancora saltato un minuto da quando è arrivato in maglia bianca un motivo ci sarà. Questa volta D’Angelo lo mette come braccetto di destra della difesa a tre e lui mette in fila l’ennesima prova solida in cui soffre niente e quando può si propone anche sulla destra.

HRISTOV 7: Pericolosissimo di testa nella ripresa, ma Gondo salva sulla linea un gol che era praticamente fatto. Solido ed efficace in difesa, il migliore del terzetto difensivo.

NIKOLAOU 6: Non corre rischi particolari, ma la sua prestazione non balza di certo agli occhi. Fa il compitino.

CASSATA 7: Corre tantissimo sulla corsia destra dove, ricordiamo, viene adattato non essendo un esterno di ruolo. Dopo sette minuti grandissimo recupero in area di rigore su Marcandalli e un assist per Verde che è un “cioccolatino”, ma il compagno apre troppo il compasso e la palla sfila a fil di palo. Al 21° si invertono i ruoli, ma la conclusione del centrocampista spezzino è parata in due tempi da Satalino. Anche nella ripresa vede una sua potente conclusione disinnescata in due tempi dal portiere di casa dopo un assist magnifico sempre di Verde. Si prende però un’ammonizione senza senso per unm fallo dopo che Santoro aveva già fischiato il corner per le Aquile. Grande partita. (81° VIGNALI 6: Tre minuti dopo il suo ingresso in campo è subito giallo per un fallo evitabile su Okonkwo al limite dell’area. Troverebbe il gol, ma il precedente fallo di Pio Esposito vanifica il tutto. Nel finale offre proprio a Pio Esposito un pallone solo da spingere in rete, ma il compagno fallisce clamorosamente.)

NAGY 6,5: Tosto, concentrato, reattivo. Recupera tanti palloni e dà un grande equilibrio alla squadra giocando in maniera intelligente. Spesso riesce anche a innescare la ripartenza aquilotta come quando viene trattenuto per la maglia facendo ammonire Pieragnolo. (90° MORO SV)

S. ESPOSITO 6: Fa subito ammonire Portanova dopo 40″, ma poi sbaglia la misura in due cambi di gioco. Cresce nella ripresa meritando la sufficienza.

ELIA 6,5: Spinge tantissimo sulla corsia di sinistra dove è autentico dominatore contro il dirimpettaio Fiammozzi. Trova il miracolo di Satalino nella ripresa a negargli il gol del vantaggio con una grandissima conclusione dal limite dell’area che si stava insaccando praticamente all’incrocio dei pali.

VERDE 6,5: Il giocatore di maggiore tasso tecnico e di classe in campo al “Mapei”. In apertura di partita apre troppo il destro sullo splendido assist di Cassata: pallone a fil di palo a Satalino battuto. Al 21° grande assist per liberare al tiro Cassata, ma Satalino para in due tempi. Nella ripresa un altro pallone illuminante che taglia la difesa granata e manda nuovamente al tiro Cassata. Ci riprova con un gran sinistro a giro dopo un doppio scambio con Bandinelli, ma la sfera si alza.

JAGIELLO 5,5: Non una grande prova sprecando una grande occasione da titolare. Un paio di bei cambi di gioco, ma tutto sommato ci si aspetta di più dal polacco. (71° BANDINELLI 6: Molto bello il doppio scambio con Verde che manda al tiro il fantasista. Ci mette la gamba e la testa in piuù occasioni.)

FALCINELLI 6,5: Se ne va bene in progressione dopo pochi minuti e viene falciato da dietro da Rozzio che viene ammonito. Poi salta secco il capitano della Reggiana, ma non trova lo specchio. Quando lo fa in chiusura di primo tempo con un gran sinistro al volo Satalino ci mette la manona e devia con un grande intervento. (71° PIO ESPOSITO 5: Lotta e combatte, ma l’errore nel finale su assist di Vignali è grave. Suo anche il fallo che fa annullare il gol del compagno.)

 

ALL. LUCA D’ANGELO 6: Al suo Spezia manca solo il gol, ma crea le occasioni e domina il gioco. Quando non c’è imprecisione c’è un’ottimo Satalino che con grandi interventi tiene inviolata la porta. Un vero peccato perché la sua squadra gioca una delle migliori partite della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...

Altre notizie

Calcio Spezia