Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mateju: “Se avessimo vinto a Bari mio gol avrebbe valenza eccezionale. Ora dobbiamo vincere con il Sudtirol”

L'esterno difensivo si è raccontato ai microfoni de La Nazione: "Vogliamo a tutti i costi la salvezza, il mio obiettivo è anche essere riscattato dallo Spezia"

L’esterno di difesa Ales Mateju, arrivato dal Palermo nel mercato di gennaio e in gol nell’ultima sfida pareggia in casa del Bari domenica scorsa, si è raccontato ai microfoni del collega Fabio Bernardini sulle pagine de La Nazione. Ecco le sue principali dichiarazioni.

IL GOL E IL MANCATO SUCCESSO CON IL BARI –È un momento difficilissimo, per noi sarebbero stati tre punti importantissimi, il mio gol avrebbe avuto una valenza eccezionale. Il primo gol in maglia bianca è stata una grande emozione, mi è venuto spontaneo andare a festeggiare sotto la curva occupata dai nostri splendidi tifosi che hanno fatto tanti chilometri per venirci a sostenere. Dobbiamo essere uniti con loro ed essere positivi per la rinascita. La delusione per il mancato successo c’è, ma bisogna guardare avanti e prepararci per vincere contro il Sud Tirol. Il campionato non è finito, vogliamo fare di tutto per la salvezza diretta. La squadra è molto buona e, nonostante il momento difficilissimo, credo che riusciremo a conquistare il nostro obiettivo“.

LA DISTANZA DALLA SALVEZZA –Sei punti sono tanti, però ci sono ancora dieci partite e trenta punti in palio, ce la possiamo ancora fare. Del resto sappiamo tutti come va la Serie B, si può vincere e perdere con tutte le squadre. Basta vincere tre o quattro gare per risalire la china. Dobbiamo essere positivi, provare e crederci, questo è il calcio. Le condizioni per risalire ci sono“.

ANSIA DA PICCO? –Nelle partite che ho giocato al ‘Picco’ ho sempre sentito una grande spinta dalla gente, dobbiamo giocare fino alla fine con serenità. È normale che la classifica difficile non aiuta, sentiamo le pressioni, però dovremo avere la capacità di stare sempre in partita, consapevoli che se faremo il primo gol, con la spinta dei tifosi, giocheremo meglio“.

SFIDE IMPORTANTI –Le sfide contro SudTirol, Reggiana, Ascoli e Lecco sappiamo che saranno partite importantissime, anche perché ne giocheremo tre in casa. Saranno gare da preparare con la testa giusta, giocandole insieme ai nostri supporter. Con loro al nostro fianco, non è retorica dirlo, ci sentiamo più forti; il loro sostegno massimale, in uno stadio così raccolto, ci darà grandi benefici“.

SOGNO SALVEZZA E SOGNO RISCATTO –Qui mi trovo benissimo, la città mi piace moltissimo, non mi manca niente, c’è solo da superare questa situazione difficile. La mia vita è fatta di allenamenti, partita e casa, penso solo a dare tutto per la salvezza. Anche perché restare in B vorrebbe dire ripartire l’anno prossimo con la maglia bianca addosso, ciò a cui ambisco“.

GRANDE ESPERIENZA –Cerco di dare i giusti esempi e consigli ai più giovani e di trasmettere tranquillità“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...
Francesco Cassata ha chiuso in anticipo la propria stagione per il problema al flessore. Tutti...
Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...

Altre notizie

Calcio Spezia