Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Spezia 1-1, le pagelle di CS: Mateju protegge, riparte e segna

Jagiello e Cassata tra i migliori in campo, molto bene anche l'esordio di Tanco da titolare. Nagy si limita al compitino: da rivedere gli Esposito e Falcinelli

ZOET 6: Attento sulla conclusione di Dorval nella prima frazione, incolpovole sul pareggio di Sibilli nettamente deviato con la schiena da Hristov che spiazza il portiere olandese. Per il resto è praticamente inoperoso.

TANCO 6,5: Prima da titolare in maglia bianca. Ci prova subito con un gran tiro da fuori area su cui Brenno è reattivo e vola a toglierla dall’incrocio dei pali. A parte un’uscita a vuoto a inizio ripresa su Di Cesare gioca una partita attenta anche in fase difensiva. Sostituito perché era la prima da titolare dopo lunga inattività. (63° BERTOLA 6: Trenta secondi ed è subito ammonito. E’ comunque attento e anche di testa le prende praticamente tutte.)

HRISTOV 6: Attento e pulito nelle entrate. Sfortunatissimo nella deviazione sul tiro di Sibilli che spiazza Zoet per il pareggio del Bari.

NIKOLAOU 6: Vedi il bulgaro compagno di reparto: il capitano offre una gara semplice, pulita ed efficace, ma è lecito aspettarsi qualcosa di più in fase di impostazione.

MATEJU 7: Splendido inserimento in area di rigore sul lancio di Jagiello, poi fa sedere un avversario e insacca il suo primo gol in maglia bianca. Efficace sia in fase offensiva che in quella difensiva. Si è inserito a meraviglia negli schemi degli aquilotti.

CASSATA 6,5: Più attivo e reattivo che in altre circostanze forse perché torna a giocare nel suo ruolo e non da esterno di difesa. Un minuto dopo il quarto d’ora grande conclusione da fuori e Brenno risponde presente deviando in corner con la mano di richiamo. E poi protagonista di un’ottima azione di ripartenza, peccato che sbagli i giri del traversone per servire sul palo opposto un liberissimo Elia. Ci riprova alla mezzora sugli sviluppi di un corner trovando ancora pronto Brenno che vola a deviare in corner. Probabilmente il giocatore più pericoloso delle Aquile. Bene anche nella fase difensiva. Forse la sua miglior prestazione in maglia bianca. (76° BANDINELLI SV)

NAGY 6: Il fallo che gli costa l’ammonizione è nettamente in ritardo. Per il resto una gara tranquilla senza strafare tornando in cabina di regia e poi mezzala quando entra Salvatore Esposito.

JAGIELLO 6,5: Lancio millimetrico e assist perfetto per il gol di Mateju. Un pallone simile a quello servito a Di Serio nella prima frazione. Bene in fase di proposizione e copertura, il suo cambio stupisce un po’. (63° S. ESPOSITO 5,5: Quando entra lui la gara si sta piano piano perdendo, lui dovrebbe rivitalizzarla, ma non ci riesce.)

ELIA 6: Parte forte e non lo prendono mai commettendo su di lui parecchi falli. Arriva però con il fiato corto e in riserva sintomo che non è ancora al massimo dopo l’infortunio.

DI SERIO 6: Prova un paio di accelerazioni e riesce a far salire la squadra, ma non a farsi pericoloso. Esce zoppicando retto dal massaggiatore per un problema muscolare al flessore della coscia destra. (63° FALCINELLI 5: Il suo ingresso in campo quasi non si nota se non per un paio di proteste. Contenuto molto bene dai difensori avversari, pur essendo genoroso combina pochissimo.)

F.P. ESPOSITO 5: La sua partita finisce nei primi minuti con l’ammonizione che riesce a far prendere a Di Cesare. Il marcatore e capitano del Bari dopo non lo molla un attimo e lui non vede quasi più palla. (83° MORO SV)

 

ALL. D’ANGELO 6: Cambia tanto, ma la tanto agognata vittoria non arriva. Certo lo Spezia si fa preferire al Bari soprattutto nella prima frazione dove Brenno è protagonista di tre interventi importanti. Non capiamo però la sostituzione di un ottimo Jagiello come quella di Cassata entrambi tra i migliori in campo. Si poteva invece far uscire molto prima Pio Esposito, magari rilanciando Verde.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...

Altre notizie

Calcio Spezia