Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ Minieri il “regista” dell’operazione Di Serio

L'agente nell'ultimo giorno di mercato propone l'attaccante allo Spezia. Gestisce già Bandinelli e potrebbe presto diventare il manager di Nikolaou

Se lo Spezia è risalito in classifica e guarda a una possibile salvezza in questa stagione davvero tribolata lo deve in primis a mister Luca D’Angelo e poi anche al mercato di gennaio che ha finalmente portato in maglia bianca giocatori adatti alla categoria e pronti fin da subito.

Se da una parte il tecnico aquilotto ha rilanciato giocatori di grande classe, ma che stavano avendo difficoltà (Verde su tutti, Ndr) dall’altra l’uomo del momento in maglia bianca è sicuramente il giovane centravanti Giuseppe Di Serio che sta stupendo con due gol in due spezzoni di gara (LEGGI QUI). Un innesto “benedetto” anche da quello che forse è il più grande bomber della storia aquilotta (almeno di quella più recente, Ndr) ossia Massimiliano Guidetti (LEGGI QUI).

Come spiegano bene oggi i colleghi de Il Secolo XIX il “regista” dell’operazione Di Serio è l’agente Michelangelo Minieri. Non un nome nuovo in via Melara visto che a lui si deve l’arrivo di Marchizza in maglia bianca. Con l’arrivo di Macìa, e delle sue due scioccanti campagne acquisto, Minieri era stato messo da parte per poi essere nuovamente contattato consigliando caldamente l’arrivo di mister Luca D’Angelo per risollevare la squadra dopo l’avvio deficitario con Alvini. Minieri era entrato anche nell’operazione con l’Empoli per lo scambio tra Bandinelli, suo assistito, ed Emmanuel Gyasi.

Con il mercato agli sgoccioli nell’ultima giornata di contrattazioni lo Spezia si rivolge nuovamente a Minieri che a quel punto propone proprio Di Serio come nuovo centravanti aquilotto, un giocatore che Alvini aveva già avuto a Perugia e di cui aveva fatto il nome la scorsa estate. Ora i tempi sono maturi e Di Serio, visti i dietrofront del Cittadella per Pittarello e il no all’ultimo secondo di Weissman, è pronto a vestirsi di bianco. Un nome che fece storcere il naso a molti tifosi aquilotti, ma che nelle prime due partite disputate in maglia bianca ha trovato subito la rete in due occasioni con due gol davvero pesantissimi. Infine Minieri potrebbe presto diventare il nuovo manager di Dimitrios Nikolaou, il capitano fresco di rinnovo con le Aquile e del traguardo delle 100 presenze in maglia bianca, che la prossima stagione potrebbe anche lasciare il Club di via Melara. Minieri lo ha infatti proposto al Bologna dell’ex Thiago Motta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia