Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Cosenza 0-0, le pagelle di CS: che bella sorpresa Serpe e Gelashvili

Zurkowski si conferma in crescita. Dragowski e Amian sicurezze. Il problema è che è uno Spezia spuntato

DRAGOWSKI 6,5: Al 20° miracolo con deviazione in angolo a tu per tu con l’ex di turno Forte. Nella ripresa dice di no al connazionale Prsazelik, per il resto non ha molto lavoro da compiere.

AMIAN 6,5: Gioca con sicurezza e riesce anche a proporsi in avanti. In pieno recupero sfiora il gol con un gran sinistro di poco alto sopra la traversa.

SERPE 7: Esordio assoluto in Serie B e con la maglia dello Spezia per il giovane centrale difensivo che gioca quasi da veterano limitando al massimo gli attaccanti avversari. Nel finale sfiora anche la rete con un gran colpo di testa su cui Micai vola a deviare in angolo.

GELASHVILI 6,5: Rispetto alla prima uscita il georgiano sembra tutto di un’altra pasta. Forte di testa e in anticipo su Forte, guida al meglio il reparto. Sfiora anche il vantaggio con un perentorio colpo di testa su azione d’angolo che sfiora il palo a portiere battuto.

ELIA 6: Staziona sulla destra cercando di spingere il più possibile e mettere traversoni al centro, buono a inizio ripresa un suo scambio con Zurkowski con cui manda al tiro al polacco. Nella prima frazione perde però un pallone sanguinoso che Canotto recapita a Forte che sfiora il gol dell’ex. (62° KOUDA 6: Si piazza sul centro sinistra quasi in sovrapposizione a Reca. Prova a mettere al centro qualche pallone, ma questa volta il suo ingresso è meno determinante rispetto ad altre occasioni.)

S. ESPOSITO 6: La maggior parte dei palloni dello Spezia passa per i suoi piedi. E’ lui che decide quando accelerare o rallentare i ritmi e il movimento del pallone. Un paio di cambi di gioco sicuramen interessanti. Dai calci piazzati mette alcuni palloni interessanti per la testa di Gelashvili e Serpe.

BANDINELLI 6: Stringe i denti dopo i problemi fisici della scorsa settimana offrendo una gara di sostanza in mezzo al campo. Riesce anche a mettere un paio di palloni interessanti per i compagni, ma all’intervallo è costretto a uscire per via di un problema alla spalla accusato nella prima frazione. (46° CASSATA 6: Corre, tampina, lotta e chiude gli spazi a centrocampo. Un po’ anonimo in fase di costruzione.)

RECA 6: Come contro il Palermo prova la via della rete con un destro ben parato da Micai, mentre nel finale di prima frazione spreca un grande assist di Antonucci calciando incredibilmente alto sopra la traversa. Nella ripresa, dopo i cambi offensivi di Caserta, spinge molto meno preoccupandosi di chiudere sui rapidi esterni cosentini.

ZURKOWSKI 6,5: Gioca a strappi confermandosi in crescita. Sprinta e appoggia il pallone ai compagni, poi prova la conclusione in due circostanze chiamando Micai alla parata. Buona prova complessiva, ma siamo convinti che possa ancora crescere.

P. ESPOSITO 5,5: Per quanto si impegni molto e corra su tutti i palloni ha veramente poche occasioni per mettersi in mostra. In pratica non riesce mai a impensierire Micai. (62° MORO 5: Non ne prende una confermandosi in netto calo. L’unica volta che ha l’occasione di rendersi pericoloso incescpica sul pallone e si colpisce da solo l’altro piede. Quanto manca un bomber di categoria a questo Spezia!)

ANTONUCCI 6: Mobile e scattante, ruba palloni e prova la conclusione. Ottimo nel primo tempo un suo assist per Reca che spreca calciando alto. Cala nettamente nella ripresa. (78° CIPOT SV)

 

ALL. ALVINI 5,5: Riscopre Gelashvili, scopre Serpe e la difesa nonostante le assenze offre una buona prestazione. Salvato da un palo. Il problema è ancora quello di trovare la via della rete. Quarto pareggio nelle ultime cinque partite: veramente poco.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...

Altre notizie

Calcio Spezia