Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Alvini non vince da quasi 500 giorni e i suoi cambi al “Penzo” non hanno convinto

Dopo il gol di Pohjanpalo e le sostituzioni del mister lo Spezia ha iniziato ad attaccare in maniera troppo confusionaria se si esclude Daniele Verde. E intanto si pensa a una possibile sostituzione in panchina

Un punto in quattro partite: avvio peggiore per Alvini sulla panchina dello Spezia forse non poteva proprio esserci e neanche immaginarselo. Il tecnico aquilotto non vince una partita da 500 giorni. L’ultimo successo fu due stagioni fa all’ultima giornata di Serie B con il suo Perugia quando si impose a Monza con un gol dello spezzino Ferrarini. In seguito 18 partite sulla panchina della Cremonese in Serie A senza un successo e l’esonero e poi 5 gare con lo Spezia di cui una in Coppa Italia con 2 pareggi e 3 sconfitte. Tanto troppo tempo dall’ultimo successo: monta il malumore della piazza aquilotta e si fanno già i primi nomi in caso di esonero.

Quello che fa specie nella serata di ieri sera dove la squadra per un’ora ha giocato meglio del Venezia è che al gol subito ancora una volta la reazione non c’è stata, o se rispetto alla sfida con il Como si è visto qualcosa in più lo si è visto in maniera altamente confusionaria attaccando con poco costrutto a eccezione dell’ottimo Daniele Verde.

I cambi di Alvini non hanno apportato praticamente niente alla squadra e anzi è sembrato assurdo sostituire Bandinelli, migliore di un centrocampo che ha comunque registrato ancora passaggi a vuoto, per fare entrare uno Zurkowski mai in partita. Lo stesso inserimento di Elia da terzino destro con l’accentramento di Amian non ha portato risultati, ma è stato un cambio quasi obbligato visti i crampi a un buon Bertola. Anche la prova positiva del giovane difensore aquilotto è la riprova che Alvini qualcosa anche nelle partite precedenti aveva sbagliato adattando giocatori fuori ruolo invece di mandare in campo un centrale difensivo di ruolo.

Resettare e ripartire è sempre più difficile anche perché un punto in quattro partite è veramente un bottino troppo scarno. Ora tocca ad Alvini dare la scossa, se non dovesse riuscirci sarebbe opportuno farsi da parte.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spezzino, cresciuto nel vivaio aquilotto, nasce centrocampista, ma ha esordito da terzino sinistro. Le parole...

L’attaccante aquilotto ha contribuito a due delle tre segnature del club slovacco. C’è lo zampino...

Più volte richiamato al VAR, anche la gestione dei cartellini lascia alquanto perplessi Non convince...

Dal Network

Daniele Gastaldello è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Spezia-Brescia, incontro terminato con...
Poche emozioni nel turno infrasettimanale tra Spezia e Brescia: le Rondinelle mantengono la propria imbattibilità...
Contro lo Spezia Gastaldello potrebbe confermare quasi in toto l'undici tipo visto nelle scorse partite....
Calcio Spezia