Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vanoli: “Vittoria cercata a tutti i costi contro uno Spezia di grande qualità”

Il tecnico del Venezia ha parlato del successo ottenuto dai suoi sullo Spezia.

Nel post partita di Venezia-Spezia, il tecnico lagunare Paolo Vanoli ha commentato l’importante vittoria ottenuta dai suoi nella complicata sfida con le Aquile. Ecco le dichiarazioni riportate sul sito ufficiale del sodalizio arancioneroverde:

SPIRITO GIUSTO – “Sapevamo di affrontare una grande squadra che anche stasera ha dimostrato di avere tanta qualità, però i miei giocatori hanno percepito subito il pericolo della prima gara dopo la sosta e sono scesi in campo con lo spirito giusto e la voglia di ottenere la vittoria a tutti i costi. Come successo a Cittadella, abbiamo dimostrato di saper gestire la sofferenza e questi tre punti sono merito di tutto il gruppo. L’anno scorso giocavamo molto bene ma eravamo vulnerabili dietro però penso che in Italia le vittorie nascano innanzitutto dalla difesa.

MENTALITA E VOGLIA DI FAR PUNTI – “Dobbiamo lavorare tanto dal punto di vista delle scelte, a volte siamo stati un po’ frenetici con la palla senza fare la giocata giusta. Sono comunque contento dei miei ragazzi, che devono essere orgogliosi di ciò che stanno facendo ma anche consapevoli di avere diversi margini di miglioramento. Quest’anno siamo riusciti a inculcare la mentalità e la voglia di andare a prendersi dei punti importanti”.

IDENTITA’ – “Dobbiamo ancora trovare un’identità, abbiamo tante idee che non riusciamo ancora a mettere in pratica. Ad oggi non ci interessa la classifica, io volevo vedere una prestazione all’altezza e i ragazzi si sono meritati la vittoria ma per stare in alto ci vuole ancora di più. I sogni senza obiettivi rimangono solo sogni, dobbiamo avere la consapevolezza di dove siamo e di dove dobbiamo migliorare”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il possente centravanti statunitense è in prestito al Lecco dal Venezia, ma potrebbe cambiare aria...
L'ultimo profilo sondato sarebbe quello del forte Francesco Zampano del Venezia: il giocatore può indifferentemente...

Il difensore del Venezia è tornato sul successo contro la squadra di Alvini Intervenuto in...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia