Le parole del tecnico aquilotto dopo il successo con il Wolfsburg.
Al fischio finale di Wolfsburg-Spezia, Massimiliano Alvini è intervenuto ai microfoni della società ligure. Ecco cos’ha detto il trainer delle Aquile:
L’ANALISI – “La prestazione e l’atteggiamento sono stati positivi al cospetto di una squadra importante e questo fa piacere. Sicuramente c’è da lavorare ancora tanto però venire qui e fare una gara del genere fa piacere, merito dei calciatori. Dobbiamo comunque lavorare ancora, queste vittorie contano relativamente”.
CALCIO AGGRESSIVO – “Abbiamo dei concetti chiari su quello che vogliamo. Dobbiamo ancora leggere bene certe situazioni che ancora non vengono, manca ancora un po’ di comunicazione. L’idea è comunque quella di fare un calcio aggressivo e dominante, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. L’importante è avere le idee chiare”.
L’IMPORTANZA DEGLI ULTIMI TEST – “Ad alcuni ragazzi, ed oggi ne avevamo molti, dai la possibilità di crescere e di misurarsi con un calcio superiore. Dai l’opportunità a tutti di migliorare. Ringrazio la società per questa opportunità, la trasferta di oggi è stata organizzata benissimo”.
GLI ERRORI – “Sulle letture dobbiamo crescere tanto. Abbiamo da migliorare la gestione del possesso, le verticalizzazione ed il movimento della palla che oggi non mi è piaciuto. Non sono queste le partite che contano. Sono test importanti ma il campionato è un’altra cosa. A me interessa creare un’anima di squadra, questo alla lunga potrebbe essere importante”.
UMILTA’ – “La strada è tracciata, sta a noi saperla asfaltare al meglio con umiltà e voglia. C’è da ricostruire tanto ma ce la possiamo fare. Queste ultime vittorie fanno bene ma non ci devono montare la testa”.