Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Alvini: “Prestazione e atteggiamento positivi ma c’è da lavorare”

Le parole del tecnico aquilotto dopo il successo con il Wolfsburg.

Al fischio finale di Wolfsburg-Spezia, Massimiliano Alvini è intervenuto ai microfoni della società ligure. Ecco cos’ha detto il trainer delle Aquile:

L’ANALISI – “La prestazione e l’atteggiamento sono stati positivi al cospetto di una squadra importante e questo fa piacere. Sicuramente c’è da lavorare ancora tanto però venire qui e fare una gara del genere fa piacere, merito dei calciatori. Dobbiamo comunque lavorare ancora, queste vittorie contano relativamente”.

CALCIO AGGRESSIVO – “Abbiamo dei concetti chiari su quello che vogliamo. Dobbiamo ancora leggere bene certe situazioni che ancora non vengono, manca ancora un po’ di comunicazione. L’idea è comunque quella di fare un calcio aggressivo e dominante, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. L’importante è avere le idee chiare”.

L’IMPORTANZA DEGLI ULTIMI TEST – “Ad alcuni ragazzi, ed oggi ne avevamo molti, dai la possibilità di crescere e di misurarsi con un calcio superiore. Dai l’opportunità a tutti di migliorare. Ringrazio la società per questa opportunità, la trasferta di oggi è stata organizzata benissimo”. 

GLI ERRORI – “Sulle letture dobbiamo crescere tanto. Abbiamo da migliorare la gestione del possesso, le verticalizzazione ed il movimento della palla che oggi non mi è piaciuto. Non sono queste le partite che contano. Sono test importanti ma il campionato è un’altra cosa. A me interessa creare un’anima di squadra, questo alla lunga potrebbe essere importante”.

UMILTA’ – “La strada è tracciata, sta a noi saperla asfaltare al meglio con umiltà e voglia. C’è da ricostruire tanto ma ce la possiamo fare. Queste ultime vittorie fanno bene ma non ci devono montare la testa”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex patron della Spal ha speso parole al miele per il centrocampista aquilotto....
Le Aquile hanno soltanto assaporato il colpo in casa della terza forza del torneo....

Continua la contestazione dei tifosi in casa Spezia. La Curva Ferrovia durante la partita con...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia