Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco chi è Mirko Antonucci, l’attaccante che Macìa ha messo nel mirino

Talento di scuola Roma esploso definitivamente la scorsa stagione al Cittadella. Ma su di lui vi è una folta concorrenza

Reduce da una grande stagione con la maglia del Cittadella Mirko Antonucci è il nome nuovo per completare l’attacco dello Spezia.

Una soluzione veramente interessante, ma per l’attaccante della formazione granata Macìa dovrà vincere la concorrenza di Bari e, soprattutto, del Frosinone dell’ex Angelozzi anche se secondo l’esperto di mercato Pedullà lo Spezia si sarebbe portato nettamente in vantaggio sulle concorrenti per il giocatore.

Ma chi è Antonucci? Attaccante esterno di 24 anni, abile con entrambi i piedi può infatti giostrare senza difficoltà su entrambe le fasce di un ipotetico tridente.

Nella scorsa stagione si è definitivamente consacrato con il Cittadella siglando 11 gol e servendo 1 assist in 37 presenze in campionato.

Era alla seconda stagione al “Citta” a cui rimane legato da un anno di contratto che andrà a scadenza il 30 giugno 2024.

Cresciuto nel Settore Giovanile della Roma Antonucci ha indossato in 7 occasioni con 1 assist la maglia della Prima Squadra giallorossa.

Poi tanti prestiti alla Salernitana (4 presenze), al Vitoria Setubal in Portogallo (6 presenze e 1 gol) e al Pescara (21 presenze e 2 assist) prima di essere ceduto a titolo definito al Cittadella.

Dopo la definitiva esplosione della scorsa stagione il suo club lo valuta all’incirca 2.5 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia