Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Spezia-Verona: scelte obbligate per Leonardo Semplici

Salva Ferrer avrà la sua grande occasione di rilancio. Dubbio Ekdal: pronti Zurkowski o Kovalenko. A fianco di Nzola staffetta Agudelo-Verde?

Con nove indisponibili tra infortunati e squalificati non avrà molti dubbi mister Leonardo Semplici nel dover mettere in campo la formazione titolare contro il Verona.

In porta dovrebbe tornare dal primo minuto Dragowski, mentre nel l’ormai consueto 3-5-2 il terzetto difensivo Wisniewski-Ampadu-Nikolaou sarà confermato.

A destra, viste le assenze contemporanee di Holm, Amian e Gyasi, rimane solo Salva Ferrer e quindi la partita decisiva della stagione dovrebbe vedere titolare l’iberico che in questo campionato non è praticamente stato preso mai in considerazione né da Gotti né da Semplici.

Il 25enne di Martorell ha disputato solo 5 spezzoni di partita in campionato per un totale di 131′ minuti in campo a cui aggiunge altri 87′ minuti di gioco in 2 presenze in Coppa Italia.

Professionista esemplare il terzino destro non ha mai mollato e ora cercherà di prendersi la sua rivincita. Proprio una sua grandissima prestazione alla penultima giornata dello scorso campionato portò alla vittoria in casa dell’Udinese che valse la salvezza.

Corsia opposta a Reca, mentre a centrocampo con Bourabia ed Esposito c’è il dubbio Ekdal per un fastidio muscolare. Se lo svedese non fosse al meglio spazio ancora a Zurkowski, male all’Olimpico con la Roma, oppure a Kovalenko.

In avanti con Nzola potrebbe partire Agudelo per poi inserire a gara in corso Verde. Ma se per il colombiano dovesse essere ritagliato un posto da mezzala sinistra ecco che il N°10 partirebbe a sua volta titolare pur non avendo i 90′ minuti nelle gambe per via dei soliti acciacchi. L’altra alternativa rimane un deludente Shomurodov o l’oggetto semi-sconosciuto Krollis.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia