Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia e Verona a pari punti a 90′ minuti dal termine della Serie A: possibile spareggio in vista

L’autorete di Magnani al 96° evita il sorpasso gialloblu sulle Aquile. Ora due trasferte impegnative per entrambe con lo spettro dello spareggio in campo neutro dietro l’angolo. La possibile data e il possibile stadio della sfida

L’autorete di Magnani, che devia nella propria porta alle spalle di Montipò la conclusione di Stojanovic al 96′ minuto, sancisce il pareggio tra l’Hellas Verona, passato in vantaggio con Gaich, e l’Empoli e fa tirare un grosso sospiro di sollievo allo Spezia.

Con il Lecce che si salva vincendo al 101° su rigore di Colombo in casa del Monza ora l’ultima retrocessione sarà cosa tra le Aquile e i gialloblu.

Da calendario all’ultima giornata due trasferte non facili per entrambe le compagini: la squadra di Semplici va all’Olimpico contro la Roma di Mourinho, i veronesi a “San Siro” contro il Milan.

Ultimi 90′ minuti di fuoco quindi, ma in caso di arrivo a pari punti si apre anche la possibilità dello spareggio in campo neutro.

Una novità inserita da quest’anno dalla FIGC visto che non varranno gli scontri diretti in cui lo Spezia sarebbe in vantaggio con una vittoria e un pareggio.

Spareggio di 90′ minuti senza supplementari, ma con i calci di rigore al triplice fischio dell’arbitro in caso permanesse il pareggio.

C’è un precedente incoraggiante per quanto riguarda lo Spezia in uno spareggio per la salvezza con il Verona ed è quello del 2006/2007 in Serie B con Antonio Soda come tecnico.

Le Aquile si salvarano vincendo al “Picco” in rimonta per 2-1: al vantaggio di Sibilano al 23° per gli ospiti risposero Saverino al 74° e Guly Do Prado all’88°.

Nella gara di ritorno al “Bentegodi” lo 0-0 maturato al termine dei 90′ minuti salvò lo Spezia e condannò alla retrocessione nell’allora Serie C il Verona.

Date per l’eventuale spareggio? Si parla del 11 giugno prossimo ossia il giorno dopo la finale di Champions League tra Manchester City e Inter.

Per lo stadio si pensa invece al Castellani” di Empoli: l’ipotesi è al vaglio della Lega Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia