Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Monza 0-2, le pagelle di CS: disastro Kovalenko, Gyasi inconsistente

Agudelo è l’unico a entrare bene, davanti non si salva nessuno. Amian e Bastoni sbagliano sul gol di Ciurria. Passo indietro per Esposito, regge la coppia di centrale e il solito Dragowski

DRAGOWSKI 6,5: Praticamente inoperoso nel primo tempo, ma comunque bravo a chiudere con tempestiva uscita su Carlos Augusto nel finale di prima frazione. A inizio ripresa ci vuole miracolo per deviare in calcio d’angolo un tentativo di autorete con la testa di Kovalenko.

AMIAN 5,5: Ottima corsa, grandi chiusure e presenza costante ad accompagnare l’azione offensiva delle Aquile, peccato alzi incredibilmente di testa, a due passi da Di Gregorio, centro da corner di Kovalenko. Ha colpe anche sulla rete di Ciurria non salendo e tenendo in gioco Mota agli albori dell’azione.

AMPADU 6: Non al meglio fisicamente prende anche un paio di botte che non aiuta, ma si conferma sul pezzo soffrendo poco gli avversari. (88° NIKOLAOU SV: In panchina perché non al meglio, entra nel finale per Ampadu acciaccato, ma è ingiudicabile.

WISNIEWSKI 6: Fisico, ruvido a volte macchinoso, ma è un marcatore che sa farsi rispettare e che gioca una buona gara non concedendo niente agli attaccanti avversari. Lavora ottimamente su Mota, solo Petagna lo salta nel finale, ma si conferma comunque in crescita.

BASTONI 5: Già nel primo tempo mette un paio di traversoni con il contagiri, ma a livello difensivo poteva fare qualcosa di più nell’azione che porta al gol di Ciurria. Nella ripresa ci prova, ma è centrale la sua conclusione. (58° RECA 5: Entra male risultando impreciso negli appoggi e nei traversoni e provando un tiro che è più un passaggio a Di Gregorio.)

EKDAL 5,5: Dall’alto della sua esperienza ci si aspettava di più. Parte bene, ma dopo il gol di Ciurria perde un po’ le misure ai centrocampisti del Monza che iniziano a palleggiare benissimo.

ESPOSITO 5: Meno bene delle ultime uscite. Palleggia in maniera scolastica e la manovra dello Spezia risuta lenta e prevedibile. Si vede nel finale per un bel calcio piazzato dal limite dell’area che sfiora montante della porta difesa da Di Gregorio. Sul raddoppio del Monza non prova neanche a chiudere su Carlos Augusto lanciato a rete.

KOVALENKO 4,5: Schierato a sorpresa, parte lisciando un’occasione da corner con annessa scivolata in area di rigore, mentre poco dopo cestina calciando addosso a Di Gregorio da solo davanti al portiere divorandosi il vantaggio. L’azione dopo l’ex Ciurria sblocca la gara. A inizio ripresa rischia l’autorete con un colpo di testa su cross di Rovella: lo salva un miracolo di Dragowski. Subito dopo Semplici sconfessa sé stesso e lo cambia per disperazione. (58° AGUDELO 6,5: Pronti via e ubriaca Birindelli facendolo ammonire, poco dopo lancia Shmorudov anticipato fuori dall’area di rigore con il petto da Di Gregorio. Quando parte palla al piede sembra infermabile per gli avversari e crea sempre superiorità numerica. Alza al volo l’ottima sponda in area di Shomurodov. Che deve fare per essere titolare?)

GYASI 5: Ennesima partita senza né capo né coda. E’ un esterno d’attacco che non attacca e anche se si impegna molto è comunque troppo poco per continuare a essere un titolare inamovibile di questa squadra. (80° KROLLIS SV: Si nota per un colpo di testa respinto da un difensore ospite e per l’esordio in maglia bianca.)

SHOMURODOV 5: Viene troppo incontro a cercare il pallone e così lo Spezia perde il suo riferimento centrale in avanti. E’ bravo nelle sponde di testa mandando per due volte alla conclusione i suoi compagni, ma non riesce mai a liberarsi per il tiro. La voglia c’è, la pericolosità non sembra essere nelle sue corde in questa serata.

VERDE 5: La copia sbiadita del giocatore visto contro la Sampdoria: non si accende mai e non si vede quasi mai. (58° CIPOT 5: Corre e poco altro…)

 

ALL. SEMPLICI 5: Se da una parte le assenze sono tante e pesantissime, dall’altra le scelte le fa lui e quella di schierare titolare Kovalenko non è che solo non paghi, ma è proprio deleteria. Allo stesso modo continua a insistere su un Gyasi estremamente involuto da praticamente tutta la stagione con Agudelo in panchina così come Bourabia. I cambi non rivitalizzano la sua squadra se si eccettua l’inserimento del colombiano. Dopo un buon approccio, alla prima difficoltà, la sua squadra si perde, perde le misure, perde l’aggressività e alla fine perde anche la partita. La classifica ora fa veramente paura!

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hristov si conferma l'elemento più affidabile della retroguardia, Falcinelli fa il minimo indispensabile....
Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...

Altre notizie

Calcio Spezia