Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il bomber capoverdiano Duk rimane nel mirino dello Spezia (FOTO)

Formatosi al Benfica milita in Scozia all’Aberdeen con cui ha già realizzato 18 gol in stagione. Su di lui anche il Bologna e l’Everton

In ottica futura resta forte in casa Spezia il nome dell’attaccante 23enne Luis Lopes capoverdiano in forza all’Aberdeen in Scozia.

Lopes, conosciuto a tutti con il soprannome di Duk, è arrivato in Scozia dalla formazione B del Benfica ed è letteralmente esploso.

Con la rete di venerdì sera che è valsa la vittoria di misura sul Ross County è arrivato a 16 gol in 32 partite di campionato, ossia una rete ogni due gare come media, a cui aggiunge anche 6 assist. Altre 2 reti in 5 presenze in Coppa di Lega che ne portano il totale a quota 18.

Punta centrale fisicamente strutturata dai suoi 182 cm. di altezza Duk è cresciuto nel Settore Giovanile del Benfica con la cui Under23 ha realizzato 18 gol per poi salire nella squadra B con la quale ha messo a segno 11 reti.

Duk è anche nazionale di Capo Verde, con cui è sceso in campo in due occasioni finora, dopo essere stato nel giro delle giovanili portoghesi siglando 4 reti tra Under18 e Under19.

Sul ragazzo, legato all’Aberdeen fino al 31 maggio 2025, ci sarebbero gli interessamenti anche di Bologna ed Everton.

Duk è stato premiato anche per il gol realizzato contro il Dundee Utd quale gol più bello del mese di marzo della Premier League scozzese.

Photo Credits: Aberdeen
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia