Sarebbe il primo giocatore della storia aquilotta a tagliare questo traguardo. In questa stagione ha finora segnato un sol gol
Se mister Leonardo Semplici dovesse schierare dall’inizio o a gara in corso per Emmanuel Gyasi la gara contro la Lazio avrebbe un sapore storico.
Quella contro i biancocelesti secondi in classifica sarebbe infatti la gara N°100 in Serie A con la maglia bianca indosso per il capitano aquilotto.
Un traguardo storico anche perché Gyasi sarebbe il primo giocatore della storia dello Spezia a riuscire a tagliarlo.
Finora in 99 partite in Serie A Gyasi ha realizzato 11 gol e fornito 6 assist, ma questa è sicuramente la peggior stagione in maglia aquilotta per l’esterno ghanese.
Appena una rete, quella nel 2-2 con l’Atalanta al “Picco” a gennaio alla ripresa della Serie A dopo la sosta invernale per il Mondiale, in complessivi 2.111′ minuti in campo.
Complessivamente Gyasi è invece a quota 176 partite in maglia bianca con 25 gol all’attivo e 18 assist.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Diciamo che a questo punto, viste le sue prestazioni come attaccante, sarebbe meglio utilizzarlo a centrocampo. Visto che non riesce a saltare l’uomo, a tirare in porta e a fare assist sarebbe una soluzione alternativa per poter sfruttare il suo impegno, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia.
Una punta esterna deve puntare il difensore creare superiorità, puntare la porta, tirare, crossare, se poi noi vogliamo creare un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea, sono parecchie le gare al di sotto delle sue potenzialità, ultima con la Fiorentina. Ci dobbiamo salvare, ci vuole altro.
Il più grande mistero del calcio