Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Retegui? Non ci sono giocatori. Gnonto? Nessuno lo ha preso”

Il tecnico degli azzurri sui prossimi impegni che attendono l’Italia contro Inghilterra e Malta

In conferenza stampa, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha rilasciato molte dichiarazioni in vista delle gare di qualificazione ad Euro 2024 con Inghilterra e Malta.

SULLA PARTITA.Ormai è diventato un classico Italia-Inghilterra, un po’ come Italia-Germania. Loro credo siano da diverso tempo una grande nazionale, piena di giocatori di talento, di forza e di tecnica. Sarà una gara dura come lo sono state tutte le altre. Loro hanno più scelta di noi per tanti motivi, ma a Napoli vogliamo disputare una bella partita, giocare bene e iniziare bene queste qualificazioni. Però loro sono forti”.

SINGOLI. “Casale è un giocatore che seguiamo come seguiamo i pochi italiani che ci sono. Zaccagni sta facendo un ottimo campionato e non c’è nessuna motivazione particolare, la Nazionale è aperta a tutti e se continua così ci sarà altre volte. Di italiani che segnano non ce ne sono molti. Zaniolo non è stato chiamato perché ha ripreso da poco e non è ancora al massimo della condizione, non ha ancora giocato partite intere. Lui se fa bene al Galatasaray verrà chiamato e anche Kean speriamo possa migliorare e migliorare. Però è anche vero che il tempo passa, quindi la speranze è che possano capire che hanno grandi qualità e che alla Nazionale servono. Pafundi ha qualità incredibili, è un ragazzo che ha compiuto adesso 17 anni e la speranza è che possa giocare in Serie A e poi essere un calciatore della Nazionale per i prossimi 20 anni. Crediamo molto in luiRetegui lo seguivamo da tempo, ha qualità ed è un ragazzo giovane. Non pensavamo dicesse di sì, abbiamo un po’ tergiversato e invece ha detto subito sì. La speranza è che possa essere importante, è un ragazzo sveglio e giovane”

CALCIO ITALIANO. No, non si può parlare di rivincite del calcio italiano perché tanti club sono andati avanti in Champions e in Europa. Al massimo dei club di Serie A. Ci fossero 50/60 giocatori italiani sarebbe diverso, magari anche la metà, ma così no. Non è una rinascita del calcio italiano. Gnonto poteva giocare in Italia, ma non l’ha preso nessuno. Nessuno l’ha preso, però gioca titolare in Premier League. In Olanda c’è Oristanio che gioca bene in Eredivisie. Zaniolo è un po’ l’emblema, non giocava e poi s’è ritrovato titolare in Champions League. Noi dobbiamo cercare di andare a scovarli da qualche parte, in tutti i modi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commissario tecnico della Nazionale presenta il match contro l’Inghilterra in programma domani In conferenza...

La Nazionale di Mancini guadagna una posizione grazie alle vittoria contro Inghilterra e Ungheria in...

Il commissario tecnico dell’Italia ha parlato in conferenza stampa Come di consueto, il commissario tecnico...

Altre notizie

Calcio Spezia