Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Inghilterra fra le migliori al mondo”

Il commissario tecnico della Nazionale presenta il match contro l’Inghilterra in programma domani

In conferenza stampa al Maradona, il ct dell’Italia Roberto Mancini ha presentato il match di domani contro l’Inghilterra e valido per le qualificazioni a Euro 2024.

MANCINI SULL’INGHILTERRA. “L’Inghilterra è una delle migliori squadre al mondo, ha dei giocatori straordinari. Sarà una gara molto difficile per entrambe le squadre, noi cercheremo di fare la nostra partita. Proveremo ad attaccare, ad essere offensivi. Vialli? La sua è un’eredità preziosa, che non dobbiamo disperdere”.

SUL MODULO. “Abbiamo giocato con un modulo diverso nelle gare di Nations League ma si potrebbe anche cambiare. Ma nel 4-3-3 ci sentiamo a nostro agio, soprattutto per giocare una partita molto propositiva”.

SULL’ATTACCO. “Retegui è un centravanti classico, vedo che molti lo paragonano a Denis, a me ricorda Batistuta quando arrivò in Italia. Chiaramente è un ragazzo giovane e ha bisogno di tempo, ma non credo che ci metterà molto ad ambientarsi”.

MANCINI SUL MARADONA. “Quando è venuta a Napoli la Nazionale è sempre stata aiutata dal pubblico, ci sosterrà anche domani. Siamo passati da una grande emozione come la vittorie nell’Europeo a una grande delusione come la mancata qualificazione al Mondiale. Ma in tutto questo ci siamo qualificati due volte alle Finals di Nations League. Ora ripartiamo, vogliamo qualificarci, vincere la Nations League e poi giocarci l’Europeo al meglio da campioni in carica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due calciatori hanno poi lasciato il ritiro della Nazionale...
Gli "azzurrini" svolgeranno uno stage di quattro giorni a Tirrenia concludendo con un'amichevole contro la...

Il centrocampista dello Spezia continuerà a essere osservato dal C.t. azzurro, ma per ora niente...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia