Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Empoli il debutto da titolare di Wisniewski?

Difesa ridotta ai minimi termini: Ampadu e Caldara squalificati ed ecco solo tre difensori di ruolo disponibili. Nel mercato le cessioni di Kiwior e Hristov rimpiazzate solo dal “gigante” ex Venezia

Non ci saranno sicuramente Ampadu e Caldara contro l’Empoli: i due giocatori erano in diffida e l’ammonizione comminatagli da Di Bello contro il Napoli farà scattare oggi la squalifica del Giudice Sportivo.

Non una situazione ideale quindi se si considera anche i numerosi infortunati, ben otto, della rosa di mister Gotti.

Sono solo tre i difensori di ruolo a disposizione del tecnico spezzino ossia Amian, che dalla fascia destra tornerà a fare il difensore centrale di destra con Holm che dovrebbe riprendere il proprio ruolo sulla corsia, Nikolaou a cui sarà affidato il centro sinistra e il neo acquisto Wisniewski.

Il polacco arrivato dal Venezia va verso una maglia da titolare al centro del reparto a tre della difesa bianca.

Domenica l’esordio all’86° in una partita già ampiamente compromessa: troppo poco per giudicare. Quindi quello di Empoli sarà il vero debutto per il gigante polacco, 195 cm. di altezza, dopo le 20 partite tra Serie B e Coppa Italia con i lagunari.

In precedenza aveva militato sempre nel massimo campionato polacco con la squadra della propria città, il Gornik Zabrze con cui vanta 136 presenze con 4 gol e 7 assist.

Ingaggiato come sostituto del connazionale Kiwior, passato all’Arsenal per 30 milioni, Wisniewski sarà al primo banco di prova “ufficiale” per vedere se la scelta compiuta da Macìa e Melissano si rivelerà azzeccata.

Un elemento che vista la sua altezza potrebbe essere importante nella gara del “Castellani” soprattutto sui calci piazzati contro, ma anche a favore dove l’Empoli ha dimostrato di soffrire particolarmente.

Dalla Laguna al Covo delle Aquile il passo è stato breve, contratto fino a giugno 2027, ma il gigante N°55 reggerà il salto di categoria?

Più difficile capire invece le dinamiche che hanno portato Hristov in prestito al Venezia (oltre alla cessione a titolo definitivo di Ellertsson, Ndr) facendo di fatto partire due centrali difensivi e sostituendoli con il solo Wisniewski oggi la retroguardia dello Spezia si trova ridotta ai minimi termini.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia