Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La 10 di Verde non è stata ammainata: il fantasista rimane Aquilotto!

verde

Decisivo un colloquio ieri pomeriggio a Follo con il Direttore dell’Area Tecnica Eduardo Macìa. Troppo importante il giocatore per qualità tecniche e carisma all’interno dello spogliatoio. Ora sta a Gotti inserirlo nuovamente a tempo pieno

Alla fine lo Spezia ha ancora il suo N°10, alla fine del mercato (che nella Liga chiudeva alle 23:59 di ieri sera, Ndr) Daniele Verde veste ancora la maglia bianca.

Il Real Valladolid ci ha provato con insistenza a riabbracciare il fantasista napoletano, ma alla fine ha dovuto ripiegare su Hongla dell’Hellas Verona.

La perdita di Verde sarebbe stata pesante quasi quanto quella di Kiwior: il giocatore più tecnico, estroso e tra i più carismatici dello spogliatoio, quello in grado di inventarsi una giocata, un assist o un gol dal niente senza dimenticare che è stato il capocannoniere della scorsa annata per le Aquile.

No Daniele non doveva partire per non indebolire la rosa di mister Gotti, un mister Gotti che ora dovrà però ritagliare più spazio al fantasista che lo reclama a gran voce dopo una prima parte di stagione davvero non da protagonista nonostante sia stato nei primi due campionati di Serie A una pedina chiave nell’ottenimento delle due salvezze consecutive.

Certo l’arrivo di Shomurodov potrebbe ridurre ulteriormente gli spazi nel reparto avanzato, ma già contro la squadra della sua città vista l’assenza per infortunio di Nzola e la squalifia di Gyasi (che non può giocare nei due davanti a nostro parere, Ndr) bisogna dare fiducia al N°10 in coppia con l’attaccante uzbeko.

Ieri è stata una giornata “calda” per Verde che intorno all’ora di pranzo sembrava davvero diretto verso il ritorno in Liga, ma alla fine proprio come avevamo scritto qualche settimana fa (LEGGI QUI) Daniele non si è mosso dallo Spezia.

A far cambiare prospettiva alla trattativa con i biancomalva di Spagna il colloquio andato in scena ieri nel pomeriggio a Follo tra Verde e il Direttore dell’Area Tecnica dello Spezia Macìa. Verde resta centrale nel progetto Spezia e anche mister Luca Gotti deve capirlo.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
La squalifica di Falcinelli e le condizioni fisiche precarie di Di Serio rilanceranno gioco forza...

Come ogni settimana, La Gazzetta dello Sport ha riportato i dati relativi alle presenze negli...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia