Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Fiorentina, alcune curiosità sul match

Alle 15 Aquilotti e Viola si sfideranno: ecco alcuni numeri sulle squadre che si affronteranno nel pomeriggio

Oggi pomeriggio Spezia e Fiorentina si affronteranno al Picco con punti pesantissimi in palio. Ecco alcuni numeri offerti dalla Lega Serie A.

PRECEDENTI. Nei quattro precedenti in Serie A tra Spezia e Fiorentina sono tre le vittorie viola: completa il bilancio il pareggio nella prima sfida assoluta tra le due squadre nel massimo torneo, 2-2 il 18 ottobre 2020.

FIORENTINA GOL. La Fiorentina ha segnato esattamente due gol in entrambe le trasferte giocate contro lo Spezia in Serie A: 2-2 al Manuzzi nella prima sfida esterna, vittoria 2-1 nell’ultimo match al Picco del 14 febbraio 2022 (gol di Piatek, Agudelo e Amrabat).

PUNTI IN CASA. Lo Spezia è – al pari del Bochum – una delle due squadre dei maggiori cinque campionati europei 2022/23 che ha raccolto tutti i punti della stagione in casa: quella ligure, in particolare, è una delle tre squadre di questa Serie A ancora imbattuta in casa insieme a Juventus e Napoli (due vittorie e tre pareggi per gli Aquilotti).

GOL SUBITI. Sfida tra due delle quattro squadre che hanno subito più reti nel primo quarto d’ora di gioco in questo campionato: lo Spezia è a cinque (come la Sampdoria), la Fiorentina dopo le due subite contro l’Inter è a quattro (come l’Udinese).

ITALIANO. Sfida da ex per Vincenzo Italiano, che sulla panchina della Fiorentina ha battuto sia all’andata che al ritorno lo Spezia nello scorso campionato: ad oggi il tecnico nativo di Karlsruhe resta l’allenatore dei liguri con la miglior media punti nel massimo torneo (1.03 a match).

GYASI. Tra gli attaccanti dei maggiori cinque campionati europei che non hanno né mai segnato un gol né mai fornito un assist in questa stagione 2022/23, Emmanuel Gyasi è quello che ha collezionato più minuti in campo (900).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....

Altre notizie

Calcio Spezia