Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA CS – Gene Gnocchi: “Gotti allenatore intelligente che mi ha sempre incuriosito”

Il noto opinionista e conduttore televisivo “ospite” ospite della nostra redazione: “Qualcosa alla rosa a disposizione del mister manca e quindi serviranno rinforzi a gennaio. Mister Gotti mai banale nell’approcciare la professione. Sono totalmente contrario al VAR. Thiago Motta farà bene a Bologna.

Quest’oggi abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro “chiacchiere pallonare” con Gene Gnocchi, comico, scrittore, conduttore televisivo e tanto altro ancora per professione, ma anche grandissimo esperto di calcio nonché anche grande ex calciatore a livello di campionati interregionali.

Che Spezia ha visto in casa del Napoli?

Uno Spezia organizzato e messo bene in campo che ha però preso gol proprio all’ultimo minuto quando bisognava metterci ancora più attenzione. Portare a casa un punto da Napoli sarebbe satata una bella inizione di fiducia.

Le piace lo Spezia di mister Gotti?

Sì mi piace lo Spezia e mi piace Gotti, credo sia un allenatore molto intelligente. Anche all’Udinese mi ha sempre incuriosito: non è mai banale nel modo di approcciare la professione. Lo seguo con molta simpatia.

Sia contro Sassuolo che contro il Bologna, ma anche a Napoli la differenza l’hanno fatta i cambi. Il Direttore Pecini si era lamentato di non aver potuto chiudere per un attaccante e un centrocampista l’ultimo giorno di mercato per scelta societaria. Che ne pensa?

Secondo me la rosa andrà rinforzata sicuramente a Gennaio, qualcosa manca. O vai a trovare gente come Ilicic o Zaza in regime di svincolo e devi aspettare gennaio. Va anche considerato che dà metà novembre fino ai primi di gennaio il campionato sarà fermo e quindi penso varrà la pena aspettare.

In settimana si è consumata la separazione da Pecini e l’arrivo di Macìa: come giudica questa operazione?

Personalmente non conosco i due direttori, ma il cambio con Macìa è stato salutato come un evento di grande impatto. Io sono più prudente: stiamo a vedere, vanno giudicati i fatti.

Pensa che lo Spezia abbia le carte in regola per centrare la terza salvezza consecutiva?

Penso proprio di sì.

Dopo il gol in fuorigioco di Acerbi dell’anno scorso al “Picco” questa settimana c’è stato il clamoroso gol annullato a Milik con Candreva che teneva in gioco il polacco. Come è possibile che in sala VAR non abbiano le immagini?

Perché stavano guardando la partita dell’ItalVolley

E come giudica il fatto che proprio l’AIA e la Lega Calcio si giustifichino dicendo che non avevano a disposizione le immagini?

Io sono totalmente contro il VAR, non mi stupisco più di niente! Può esistere solo per avere la sicurezza che un pallone abbia varcato o meno la linea, non davvero per un fuorigioco magari millimtrico. Senza contare tutto il tempo che si perde per prendere una decisione al VAR e che non viene mai recuperato.

L’ex aquilotto Thiago Motta sostituisce Mihajlovic al Bologna. Cosa aspettarci ora dai felsinei?

Anche Thiago a me piace molto come allenatore, mi sono allenato con lui quando era a Genova e ho potuto capire che è un mister con le idee chiare. Come ha detto in passato Preziosi penso anche io che sarà un grande allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centravanti si è da poco ritirato, ma rimane molto legato alla due piazze: "Per...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia