Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Bologna 2-2, le pagelle di CS: è un Bastoni da stropicciarsi gli occhi!

Pasticci marchiani in difesa! Bourabia è l’equilibratore del gioco aquilotto. Holm si conferma dopo Torino, ma l’attacco aquilotto è veramente spento.

DRAGOWSKI 6: 100° in Serie A per il portierone polacco delle Aquile battuto due volte da Arnautovic che in entrambi i casi gli si presenta a tu per tu per errori gravi dei suoi difensori. Tra i pali è sempre una sicurezza, un paio di uscite con il brivido.

HRISTOV 5: Bruciato nell’uno contro da Arnautovic nell’occasione del primo gol del centravanti austriaco: sbaglia concedendogli l’interno. Cresce con il passare dei minuti, ma sicuramente la sua prova non è sufficiente.

KIWIOR 5,5: Parte bene con alcune buone chiusure e duellando con il fisico con un colosso come Arnautovic, ma l’errore sull’azione del raddoppio di Arnautovic è marchiano con l’austriaco che parte dritto per dritto tenuto in gioco proprio dal difensore polacco.

NIKOLAOU 6: Fino al gol del 2-2 del Bologna era stato il migliore della difesa aquilotta, ma c’è un pizzico di errore anche da parte dell’ellenico. Il N°43 oggi spinge molto e mette in mezzo molti palloni interessanti.

HOLM 6,5: Si conferma rispetto a Torino. Giocatore di grande personalità e facilità di corsa. I compagni lo cercano tantissimo anche sui calci da fermo dove la sua stazza fa tutta la differenza del mondo. E se quel pallone nel finale gli fosse ritornato in maniera diversa da Nzola… (88° LEO SANCA S.V.: Seconda presenza in Serie A, spiccioli di gara per lui in cui riesce a far intravedere ottima tecnica e tocco di palla con una gran giocata che manda al cross Sala.)

KOVALENKO 5,5: Parte e sembra un giocatore in crescita rispetto a quello visto in casa della Juventus, ma via via che i minuti passano perde metri e spunto. Spreca uno splendido traversone dalla sinistra di Nikolaou calciando malamente sul fondo dal limite dell’area. (64° AGUDELO 6: Entra bene con vari spunti interessanti provando a duettare con i compagni e a “buttarsi dentro” appena ne ha la possibilità. Nel finale conttatto in area con Soumaoro, ma per l’arbitro non c’è niente. Non era al meglio e ha fatto di tutto per esserci.)

BOURABIA 6,5: Il fulcro del gioco dello Spezia. Detta i tempi in fase di impostazione, ma ci mette sempre la gamba quando c’è da recuperare il pallone. Prova in qualche circostanza anche la conclusione da fuori che è nelle sue corde spaventando Skorupski, ma non riuscendo a fare male al Bologna. Vero e proprio equilibratore del gioco aquilotto.

BASTONI 8: Partita praticamente perfetta per il ragazzo di Spezia con il N°20 sulle spalle. Il gol è un gioiello! Stop orientato, tunnel a Lykogiannis e sassata dalla trequarti angolatissima all’incrocio basso della porta imparabile per Skorupski: se l’avesse segnato Messi ce lo proporrebbero tutta la settimana, ma siccome lo ha segnato Simone da Piana Battolla rimarrà un gioiello per pochi intimi. Proprizia l’autorete di Schouten con un gran calcio di punizione teso in area. Sui piazzati il suo mancino è una sicurezza. Perfetto anche nella doppia fase difensiva/offensiva. Il migliore in campo con Arnautovic. (75° ELLERTSSON 6: Entra bene e prova qualche spunto. Non soffre di timidezza reverenziale nel confronto di giocatori esperti come Dominguez e Schouten in mezzo al campo.)

RECA 6: Spinge meno del solito anche perché dalle sue parti gravitano Orsolini, che tende ad allargarsi sulla corsia, e De Silvestri, ma in fase difensiva niente da dire.

NZOLA 5: Poco e mal servito: riceve solo palloni sporchi, ma anche lui ci mette del suo facendo veramente pochino. Nel finale bruttissimo l’errore sul passaggio che avrebbe potuto mandare in porta Holm. Se non gira lui Gotti in panchina non ha molte alternative per il suo attacco.

GYASI 5,5: Parte forte chiamando dopo neanche un minuto Skorupski al salvataggio. Una partenza che però non si traduce in una gara giocata ad alti ritmi andando spesso a sbattere contro la fisicità della difesa felsinea. Come per Nzola vale il discorso che è poco servito e riceve solo palloni sporchi. (88° SALA S.V.: Spiccioli di gara per lui nel finale. Fa però in tempo a prendersi il giallo per una vistosa trattenuta su Schouten.)

 

ALL. GOTTI 6: Il suo Spezia parte bene e nonostante l’errore sul primo gol del Bologna fa la partita per tutta la prima frazione avendo qualche occasione da gol e trovando il pari con un eurogol di Bastoni. La ripresa è l’opposto fatta di sofferenza nonostante il vantaggio grazie all’autorete di Schouten. Veramente marchiano l’errore sul raddoppio di Arnautovic. Deve fare qualcosa per questi errori banali del pacchetto difensivo e per le due punte che vengono servite poco e male. Certo la coperta è cortissima basti pensare alle tantissime e pesanti assenze di oggi. Ah quanto sarebbe servito un centravanti sul mercato!

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia