Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ la miglior partenza aquilotta in A, ma ora serve il mercato

Per Ampadu e Dentello Azzi manca poco, il sogno resta Onana e poi serve un centravanti. In uscita Antiste verso Sassuolo e Nikolaou interessa sempre alla Fiorentina. Molti i giocatori in partenza

Per quanto ci possa essere grande rammarico per un gol regalato a Pinamonti e per un secondo tempo di soffrenza dopo un primo di grande verve c’è un dato importante in questo inizio di campionato dello Spezia.

In tre stagioni in Serie A questa è la miglior partenza di sempre con quattro punti conquistati su tre gare disputate.

E ragionando con onestà ieri nel finale sarebbe anche potuta arrivare una sconfitta se Dragowski, dopo l’errore in compartecipazione con Caldara, non avesse sfoderato due autentici miracoli abbassando la saracinesca della propria porta.

Ora però servono i rinforzi negli ultimi giorni di mercato, rinforzi che devono arrivare per completare una rosa che completa non è.

Servirà uno sforzo economico e delle cessioni per corroborare le casse di Via Melara e portare a casa i giocatori richiesti.

POSSIBILI ACQUISTI

AMPADU – Con il Chlesea dovrebbe essere tutto a posto per un prestito con un diritto di riscatto molto alto (12 milioni circa, Ndr) e la compartecipazione dei londinesi all’ingaggio del difensore/mediano. Ieri Pecini a colloquio con il procuratore del giocatore: affare in chiusura.

DENTELLO AZZI – Si va verso la chiusura dell’affare in prestito (500.000) con diritto di riscatto (2.500.000) che può diventare obbligo a determinate condizioni più bonus. Possibile l’inserimento di contropartite tecniche. Domani in programma l’incontro decisivo con la dirigenza del Modena.

JEAN ONANA – Si lavora al gran colpo a centrocampo con il giocatore del Bordeaux che i girondini valutano 5/6 milioni di euro. Lo Spezia prima deve cedere, ma al momento sarebbe avanti al Milan come offerta grazie alla “supervisione” dell’Inter. Questo sarebbe davvero un gran colpo.

CENTRAVANTI – Gotti vuole un centravanti da aggiungere al proprio parco attaccanti. Restano caldi i nomi di Kouamé e Djuric. Voci riportano anche degli interessamenti per Defrel (difficilissimo e fuori budget, Ndr) o di un clamoroso ritorno di Piccoli (difficile: il Verona lo dovrebbe far rientrare a Bergamo e poi l’Atalanta girarlo allo Spezia, Ndr).

POSSIBILI CESSIONI

ANTISTE – Ieri Carnevali e Pecini al “Picco” a colloquio anche per la questione Antiste. Possibile chiusura a 6.5 milioni di euro più 1 milione di bonus e percentuale in favore dello Spezia sulla futura rivendita.

NIKOLAOU – Anche ieri schierato titolare. Su di lui è però forte l’interessamento della Fiorentina e del Maiorca. Fali Ramadani, il suo agente, spinge per l’approdo in viola da Italiano suo altro assistito. Possibile uno scambio con Nastasic, altro assistito di Ramadani, ma non c’è accordo sul conguaglio in favore dello Spezia che valuta il greco 7/8 milioni. Inoltre l’ingaggio del difensore serbo della Fiorentina appare fuori dai parametri della Società di Via Melara.

MRAZ – Dopo l’Ujpest e il Domzale si è fatto avanti il Palermo che lo vorrebbe il centravanti slovacco come vice Brunori.

KORNVIG – Cessione in prestito per il danese con Ternana in “pole” e Ascoli in seconda battuta.

CAPRADOSSI – In scadenza di contratto potrebbe essere ceduto a titolo definitivo se non ci sarà un rinnovo che al momento non sembra in programma. Oltre al Maiorca c’è mezza Serie B su di lui: su tutti piace a Benevento e Genoa.

STIJEPOVIC – Al giovane trequartista andrà trovata una sistemazione in Serie C probabilmente. Dopo il prestito della scorsa stagione alla Pistoiese potrebbe essere l’Imolese, dove è già stato dirottato Serpe, il prossimo domicilio del serbo.

LEO SANCA – Rientrato dal prestito al Casa Pia con cui ha conquistato la promozione nella Serie A del Portogallo il giovane esterno d’attacco portoghese potrebbe ripartire in prestito, ma Gotti lo sta valutando per una possibile conferma.

PIETRA e BERTOLA – I due spezzini, rispettivamente centrocampista e difensore centrale, si accaserano in prestito in Serie C all’Aquila Montevarchi.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia