Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli altri aquilotti in prestito: Figoli il più pronto, Ellertson il più talentuoso

Passiamo in rassegna la stagione dei giovani giocatori prestati dallo Spezia tra Serie B e Lega Pro

Non solo Kornvig e Holm, Capradossi e Vignali e tutti i ragazzi di cui vi abbiamo parlato ieri (LEGGI QUI): la rete di prestiti messa in piedi dal Direttore Sportivo dello Spezia Riccardo Pecini in tutta fretta la scorsa estate comprende anche tanti altri giovani ragazzi mandati in prestito in società di Lega Pro o Serie B che magari non saranno ancora pronti per indossare la maglia delle Aquile, ma sicuramente sono in rampa di lancio e potranno venire utili nelle prossime stagioni.

Andiamo quindi a vedere chi sono e come si sono comportatati questi giocatori.

MATTEO FIGOLI

Il centrocampista 21enne, spezzino di nascita, ha giocato la stagione in prestito alla Carrarese (nella foto in contrasto con Paloschi del Siena, Ndr) nel Girone A di Lega Pro. Con i “marmiferi“, tra campionato e coppa italia, 31 presenze con 4 gol e 2 assist. Dopo i prestiti precedenti a Pianese e Pergolettese Figoli ha ora accumulato ampia esperienza in Lega Pro e nella prossima stagione potrebbe provare a confrontarsi, sempre in prestito magari, con il campionato di Serie B.

LORENZO COLOMBINI

In prestito al Giana Erminio in Lega Pro il terzino sinistro classe 2001 ha totalizzato 27 presenze disputando una buona stagione. Rispetto alla scorsaannata dove disputò solo 11 presenze con il Novara il ragazzo è sicuramente cresciuto. Sembra però ancora acerbo per vestire la maglia dello Spezia e probabilmente verrà nuovamente girato in prestito.

OGNJEN STIJEPOVIC

Il fantasista montenegrino acquisito a parametro zero la scorsa stagione ha militato in prestito alla Pistoiese in Lega Pro totalizzando 34 presenze con 6 gol e 2 assist. Sta crescendo, ma è ancora acerbo per la Prima Squadra dello Spezia e quindi verrà nuovamente parcheggiato in prestito per continuare il proprio percorso di crescita.

MIKAEL EGILL ELLERTSON

Giovanissimo, appena 20 anni, ma già nazionale d’Islanda il fantasista ha militato in prestito alla SPAL totalizzando 6 presenze nel campionato di Serie B più una in Coppa Italia. E’ una promessa che deve sbocciare, a lui si era interessata anche la Juventus, ma Pecini anticipò i bianconeri la scorsa estate. Quest’anno ha fatto la spola con la Primavera dove ha realizzato 4 reti in 9 presenze mettendo a referto anche un assist. Vanta anche 15 presenze nella massima serie islandese con il Reykjavik e oltre 50 presenze con 18 gol all’attivo nel campionato Primavera italiano. Le qualità ci sono tutte: serve un club dove possa trovare ampio minutaggio.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...
eduardo macia
Il dirigente aquilotto ha ancora due anni di contratto, ma i suoi agenti hanno preso...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia