Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gyasi: “Con il Venezia il mio gol più importante. Farlo sotto la “Ferrovia” è stato il massimo”

Ecco la seconda parte dell’intervista rilasciata dall’attaccante ghanese a Tuttomercatoweb.

Ecco, di seguito, la seconda parte dell’intervista rilasciata da Emmanuel Gyasi ai colleghi di Tuttomercatoweb:

SALVEZZA DA RICORDARE – “Per un calciatore non fare il ritiro e non fare nemmeno una amichevole, ripartendo subito in un campionato come la Serie A, che è difficilissimo, e andare a giocare in campi come quello del Cagliari con pochi uomini per infortuni e Covid è incredibile. Per questo quest’anno è stato bellissimo, poi c’erano tanti che non credevano in noi e quindi ancora meglio, ancora più bello”.

I SUCCESSO PIU’ IMPORTANTI – “Eh, io non posso che dire San Siro dove ho fatto gol. Scherzi a parte, dico Napoli perché lì qualcosa è scattato in noi. Dopo il Maradona abbiamo avuto convinzione in più in noi stessi e abbiamo avuto risultati positivi. Dico la vittoria di Napoli, perché poi da lì c’è stata una ripartenza importante per noi”.

IL BLOCCO DEL MERCATO – “Sai, quando raggiungi l’obiettivo è facile dire che il mercato bloccato ci ha ricompattati, ma io penso che il mese di gennaio serva ad ogni squadra per migliorarsi. Guarda la Salernitana, grazie al mercato è lì a giocarsi la salvezza all’ultima di campionato. Penso che noi siamo stati bravi, con l’allenatore e tutti quanti, perché abbiamo creato un bel gruppo e ci siamo detti che andava bene non ci fosse il mercato, ma saremmo comunque dovuti andare avanti anche con le difficoltà. Il mercato lo sottovalutano tanti ma è veramente importante”.

IL BILANCIO SUL CAMPIONATO – “Il livello è più alto ed è per questo che, come ti dicevo prima, scelgo questa salvezza rispetto a quella dello scorso anno. Quest’anno siamo lì fino alla fine tra chi deve vincere e chi si deve salvare e noi, con le difficoltà avute nel giocare in un campionato di questo livello, ci siamo salvati con una giornata di anticipo. È un orgoglio per tutti noi”.

IL GOL PIU’ PESANTE – “Dico quello con il Venezia. Penso sia stato incredibile, noi sentivamo che in caso di vittoria saremmo stati più vicini a salvarci. Poi farlo all’ultimo minuto, sotto la Curva Ferrovia… è stato il massimo”.

L’ANNATA MIGLIORE – “Questa è stata la mia miglior stagione da quando gioco a calcio. È stata una stagione interessante, ho fatto diversi ruoli ed è stato bello”.

PRONOSTICO SCUDETTO – “Non lo so, Milan e Inter hanno fatto un campionato incredibile. Tifo Inter, quindi spero loro”.

IL LEGAME CON L’AMBIENTE – “La Spezia a me ha dato tanto e io cerco ogni giorno di ripagare sul campo quanto mi è stato dato. Grazie allo Spezia sono riuscito a coronare tanti dei miei sogni da bambino. Poi il calore della gente, il boato del Picco che urla il tuo nome dopo che hai fatto gol è quello che ogni calciatore spera di poter provare. Qui ho trovato l’ambiente perfetto”.

IL FUTURO – “Il contratto lo ho, ho fatto il rinnovo. Vediamo”.

COSA NON DEVE MANCARE MAI – “Quello che da quando sono arrivato è stato uno dei capisaldi, l’umiltà. Ogni giorno e ogni anno bisogna lavorare e soprattutto in Serie A tu parti ogni anno e devi dimostrare di poterci stare. Noi siamo nuovi in questa categoria, è vero che sono due anni che ci salviamo, ma noi dobbiamo partire ogni anno per lavorare sodo e cercare di competere con gli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'AIA ha comunicato la squadra arbitrale per la sfida di sabato al 'Picco'....
La squadra rosanero è ormai quasi certa del sesto posto finale in classfica...
Francesco Cassata ha chiuso in anticipo la propria stagione per il problema al flessore. Tutti...

Altre notizie

Calcio Spezia