Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bertola dal Settore alla Prima Squadra sulle orme di Maggiore, Bastoni e Vignali

Esordio convincente in Serie A nel giorno della salvezza alla “Dacia Arena”. Il difensore vuole seguire le orme dei suoi recenti illustri predecessori

Nella partita che ha consegnato allo Spezia la seconda storica salvezza consecutiva ha trovato la prima presenza in Serie A con la “maglia bianca” anche il giovane difensore Nicolò Bertola.

Un esordio convincente con due buone chiusure e un’occasione offensiva esordendo in Serie A senza timori reverenziali di sorta.

Ex capitano della Primavera aquilotta, dove aveva iniziato la stagione con 9 presenze, era ormai aggregato stabilmente alla Prima Squadra per volere di mister Thiago Motta.

L’italo brasiliano l’aveva già fatto esordire “tra i grandi” nella pessima partita di Coppa Italia del “Picco” contro il Lecce.

Dal Settore alla Prima Squadra seguendo grandi esempi recenti

Bertola è l’ennesimo esempio recente di come il Settore Giovanile della Società di via Melara stia lavorando in modo proficuo.

Prima di lui, recentemente, ci sono stati Capitan Giulio Maggiore, Simone Bastoni e Luca Vignali che dopo la trafila nel Settore Giovanile si sono imposti prima in Serie B e poi in Serie A.

Nicolò, classe 2003, veste la maglia bianca da ben dodici stagioni quando il club, allora di Volpi, lo prelevò dalle giovanili della San Marco Avenza.

Le idee però sembrano essere chiarissime come da lui stesso ammesso nel dopo partita della “Dacia Arena“: la prima presenza in Serie A vuole essere solo il primo passo.

Del resto lo Spezia crede nel ragazzo e Pecini gli ha recentemente prolungato il contratto fino al prossimo 30 giugno del 2025.

Con compagni come Maggiore e Bastoni e il probabile ritorno di Vignali nella prossima annata, dopo il prestito al Como, le orme da seguire per “diventare grande” sembrano già ben delineate…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno mancino polacco dovrebbe tornare dall'inizio con la conferma di Elia a destra. In attacco...
Considerate gravemente insufficienti le prove di Moro e Francesco Pio Esposito. Anche Rachid Kouda chiude...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia