Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SALERNITANA-SPEZIA 2-2, LE PAGELLE DI CS: MANAJ GUERRIERO, KIWIOR CALAMITA

L’albanese lotta su tuti i palloni ed è freddissimo dal dischetto. Verde mette qualità e quantità al servizio della squadra. Kiwior è una calamita per i palloni, Agudelo ha ancora un’impatto importante

PROVEDEL 6: Le due perle di Verdi sono imparabili, poi solo ordinaria amministazione comprese un paio di uscite alte.

AMIAN 6: Anche lui come Gyasi spende male il fallo su Kastanos e Verdi riporta avanti con la doppietta gioiello su calcio piazzato. Questa volta spinge meno del solito, ma fa buona guardia sulla corsia di competenza limitando chi si aggira dalle sue parti ossia prima Ribery e poi Perotti. Mica male.

ERLIC 6,5: Conquista il calcio di rigore che permette allo Spezia di pareggiare subito i conti dopo il vantaggio lampo di Verdi. Primo tempo di assolutà tranquillità con Mousset, mentre nella ripresa alza i giri al motore per contrastare un altro peso massimo come Djuric e ne esce ancora una volta vincitore.

NIKOLAOU 6: Degno compagno di reparto di Erlic. Nella prima frazione praticamente mai impegnato, nella seconda districa qualche azione potenzialmente pericolosa della Salernitana, ma nel finale rischia l’autorete mettendoci poi una pezza.

RECA 6: Corre e sprinta come lui sa fare anche se questa sera è pure molto più attento alla fase difensiva.

SALA 6: Il soldatino dove lo metti sta: oggi da mezzala destra compie un lavoro oscuro importantissimo e tantissimi recuperi della sfera. (68° NGUIAMBA 6: Fisicità e muscoli per la mediana dello Spezia che si accontenta del pareggio.)

KIWIOR 7: Mostruosa la quantità di palloni recuperata da questo ragazzo che inoltre è praticamente insuperabile sulle palle alte. Sembra riuscire a calamitare tutti i palloni aerei. Stasera aggiunge anche un po’ di qualità nei passaggi che gli era mancata nelle uscite precedenti. E’ l’equilibratore della squadra in grado di accorciare quando si perde il pallone e cercare subito di rincoquistare il possesso. Sta crescendo veramente bene!

MAGGIORE 6: Non la sua miglior partita in maglia bianca, ma riesce a fare filtro e nel finale di match conquista punizioni importanti facendo scorrere il cronometro e salire la squadra. Nella prima frazione sembra però quasi nascondersi.

GYASI 6: Ingenuo nel commettere il fallo su Ribery che porta al gol di Verdi direttamente da piazzato. Cresce con il passare dei minuti. Nella ripresa sfiora anche il gol con un potente diagonale su assist di Agudelo che esce di poco.

MANAJ 7: Glaciale dal dischetto a spiazzare Sepe e pareggiare i conti con il gol in apertura di Verdi per la sua seconda marcatura in maglia bianca. E’ anche il primo rigore in campionato concesso allo Spezia. Bravissimo a deviare al volo il corner di Verde che Mousset tocca con le mani per il secondo penalty. Un lavoro enorme il suo: porta il primo pressing ai portatori di palla avversari ed è punto di riferimento costante per le offensive dei suoi compagni. Prima del cambio sfiora la doppietta personale con uno spettacolare calcio di punizione che esce di un soffio sopra l’incrocio dei pali di Sepe. (78° NZOLA 5,5: Se si fa il paragone con il lavoro fatto da Manaj quello del centravanti angolano appare ancora un’altro buco nell’acqua. 16′ minuti di nulla o poco più.)

VERDE 7: Glaciale dal dischetto sul secondo rigore che porta la partita sul 2 -2. E’ il suo quinto gol stagionale che ne fa il capocannoniere della squadra. Una grande partita la sua fatta di scatti e tanta qualità, ma anche di tanto sacrificio. Tantissimi i recuperi difensivi e gli scatti in avanti a riproporsi per trasformazione l’azione da difensiva in offensiva. (68° AGUDELO 6,5: Come sempre entra benissimo in partita. I suoi scatti palla al piede creano scompiglio nella retroguardia avversaria. Recapita vari palloni a centro area e ci vogliono due importanti chiusure di Fazio perché questi non si trasformino in gol. La sua spinta poteva essere sfruttata meglio dai compagni.)

 

ALL. THIAGO MOTTA 6,5: Prima di tutto contava non perdere e dopo aver pareggiato i conti con i due rigori il suo Spezia prova a vincere, poi nell’ultimo quarto d’ora gestisce e si accontenta di un punto che è comunque di platino. La mossa di Kiwior a centrocampo continua a essere tra le più azzeccate della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia