Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Vezzali: “Cabina di regia permanente su campionati”

Il sottosegretario allo Sport lancia una proposta per il proseguimento della stagione sportiva anche alla luce di quanto accaduto ieri

Con i contagi in aumento regna l’incertezza su gran parte delle competizioni sportive. In Serie A sono state rinviate quattro gare nello scorso turno ed una in quello imminente ed anche in Serie B la ripresa è a forte rischio. Per questo motivo il sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha fatto sapere di esser pronta ad istituire “una cabina di regia permanenti sui campionati. In una nota la Vezzali ha scritto: “Come autorità di Governo competente per lo sport, sto monitorando la situazione legata allo svolgimento delle varie competizioni sportive alla luce dei recenti dati sanitari. E confermo che il Governo ha perfetta consapevolezza della situazione di disagio che tutto il mondo dello sport sta attraversando”.

COMPORTAMENTO IUNIFORME DELLE ASL. “La cabina di regia è uno strumento che ho preso in considerazione, a maggior ragione a seguito dello stimolo odierno della Lega Calcio di Serie A e intendo istituirla quanto prima, consultandomi con il Ministro Speranza e il Ministro Gelmini. Con le competenze necessarie a individuare la soluzione o le soluzioni idonee, al fine di creare un comportamento uniforme delle autorità sanitarie locali attraverso un coordinamento nazionale. Affinché si possa uscire da questo stato di incertezza sullo svolgimento delle competizioni che sta recando evidente pregiudizio all’intero comparto dello sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore di Calciomercato.com ha poi criticato la Lega Serie A per la scelta di...

Le dichiarazioni del noto procuratore in vista dello spareggio salvezza: “In ballo tanti milioni, non...

La decisione appare definitiva: ora manca solo il comunicato ufficiale Dopo le tante polemiche sulla...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia