Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Voglio una bella prova in Coppa. Chi ha giocato meno ha l’occasione di smentirmi”

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di Coppa Italia a La Spezia.

COPPA ITALIA. “Quando c’è una competizione così importante e si gioca in uno stadio di A con una squadra forte è chiaro che le motivazioni vengano da sole. Qualcuno tirerà il fiato ma sarà partita vera. Ci sono tutte le premesse per fare una bella prestazione, me l’aspetto e la voglio”.

FORMAZIONE“Non vorrei chiamarlo turnover, ma intanto è una preparazione al Vicenza e poi c’è la possibilità per chi ha avuto meno spazio di avere una vetrina importante. Poi ci sono i cambi, con annessa possibilità di minutaggio anche per chi ha giocato di più. Ciò che è certo è che sarà partita vera. Chi ha giocato meno può anche trovare spazio in ottica campionato. Se qualcuno dei ragazzi ha voglia di farmi capire che sto sbagliando io non vedo l’ora di saperlo. Non ci sono preclusioni verso nessuno”.

BLEVE. “Giocherà sicuramente Bleve, ragazzo che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa. E’ poi sempre tra chi tira e carica il gruppo. Considero un titolare anche lui. Pensare a titolari e riserve appartiene al passato, il calcio del futuro richiede una formazione allargata“.

DI MARIANO. “Per lui si tratta di un affaticamento. Contiamo di recuperarlo per il Vicenza anche se non sappiamo per quanto sarà disponibile. Stanno comunque lavorando tutti bene per arrivare al meglio”.

VETRINA MERCATO. “Non guardo mai il calciomercato perché non è mio compito. Ci sono Corvino e Trinchera per questo. E’ chiaro che è un momento particolare questo, ma lo sarà così anche quando riprenderà il campionato dopo la sosta. Ci sta che qualche elemento, anche di quelli che giocheranno domani, avrà un po’ la testa ad eventuali trattative ma io non glielo permetto perché sono stato sempre chiaro con loro. Quando si scende in campo e si lavora la testa è solo al presente, al Lecce ed ai compiti da assolvere”.

ATTACCO. “Giocheranno sicuramente Olivieri, Rodriguez e Listkowski in attacco. Mi aspetto segnali importanti che a Pisa ho avuto nonostante il ko. Chi è entrato ha dato un contributo importante. Non voglio cadere nella polemica in alcun modo, ma devo fare una precisazione. Olivieri partirà ancora al centro, non merita di essere sulla graticola. La gente si aspetta un Coda ma non è Coda, ha altre caratteristiche e gli chiedo altre cose. Rodriguez cerco di metterlo sempre nelle migliori condizioni, cerco di sostenerlo in ogni maniera e sto avendo risultati importanti. Non dimentichiamoci che sono ragazzi giovani e non dimentichiamo quello che è l’indirizzo della società, ovvero gettare le basi per fare ancor meglio in futuro e far crescere i ragazzi”.

PISA. “A Pisa c’è stata una supremazia territoriale schiacciante da parte nostra, riconfermo quanto detto dopo la partita. Non scambierei assolutamente la bella prestazione fatta con un successo. Per me è stato uno dei migliori Lecce da trasferta della stagione per quanto riguarda il gioco espresso e la mentalità”.

DALLA PRIMAVERA. Burnete era già con noi in panchina a Pisa, è un ragazzo interessante come altri dei giovani giallorossi che possono essere importanti per il futuro prossimo del Lecce. E’ possibile che abbia una chance domani. Ho portato anche Felici vista la necessità sugli esterni, con uno Strefezza che non avrà oltre venti minuti”.

Per tutte le notizie riguardanti il Lecce potete collegarvi al nostro quotidiano CalcioLecce

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere del Brescia prossimo avversario dello Spezia lancia la rincorsa ai Play-Off delle "Rondinelle"...
L'allenatore del Brescia dopo il pareggio a reti bianche con le "Fere" si concentra già...
Un successo netto per i "Lupi" rossoblu che complica la "missione salvezza" della squadra di...

Altre notizie

Calcio Spezia