Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, Thiago Motta: “Vittoria meritata, da domani testa alla Sampdoria”

motta

Il tecnico delle aquile ha parlato a margine dell’importante successo sulla Salernitana.

Il mister dello Spezia Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara che le aquile hanno vinto questo pomeriggio contro la Salernitana.

Un successo importantissimo in chiave salvezza per le aquile e, ovviamente, non può mancare l’entusiasmo del tecnico dei bianchi che non ha risparmiato elogi ai suoi ragazzi, qui le parole:

LA VITTORIA DI OGGI – “Analizzando la partita mi sembra che la vittoria sia meritata. Abbiamo creato di più e, nonostante un gol subito in modo evitabile, non abbiamo mai smesso di giocare da squadra ottenendo il giusto premio che è questa vittoria”.

L’ANALISI – “Ogni partita ha una storia diversa ed oggi c’è stato un lieto fine per noi. In molti episodi la fortuna è stata dalla nostra parte ma questo perché abbiamo fatto meglio della Salernitana a livello di gioco e di sacrificio. Alcuni dettagli che nelle partite precedenti ci sono venuti contro, oggi sono stati a nostro favore. Dobbiamo essere contenti e dobbiamo capire che siamo capaci di giocare bene e creare molto anche contro squadre che difendono molto bene come la Salernitana”.

SQUADRA PIU’ GIOVANE DEL CAMPIONATO – “Questi giovani hanno talento ed entusiasmo. Devono avere fame, voglia di imparare e di crescere, questo è quello che noi chiediamo a loro”.

L’ATTEGGIAMENTO – “L’atteggiamento è alla base e l’esempio lampante è stato Gyasi che ha giocato terzino. La cosa positiva è il modo in cui lo ha fatto perché non si è mai lamentato. Si è subito messo a disposizione e per un allenatore ed un gruppo è una gran cosa. Ci tengo a ringraziarlo pubblicamente, è un giocatore che può ricoprire tanti ruoli e questo fa bene a lui ed al resto della squadra”.

ZOET – PROVEDEL – “Le altre partite ha giocato Zoet oggi Provedel. E’ normale che Zoet sia dispiaciuto ma è un ragazzo che si è sempre comportato bene con il gruppo”.

LA SODDISFAZIONE PERSONALE – “Faccio il mio lavoro in un certo modo e lo faccio con passione. Mi godo la vittoria perché è bello provare sensazioni così, ma sono felice per i ragazzi e per le persone che lavorano per lo Spezia perché fanno di tutto per tenere al top i giocatori. Da domani penserò a come preparare la gara con la Sampdoria”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'evento si è svolto in videoconferenza alla presenza di tutte le società....
Nel Settore Ospiti del 'Picco' potranno accedere solo i tifosi blucerchiati in possesso della tessera...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia