Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Lotito respinto al Consiglio federale: “Che farò? Ora ci pensano gli avvocati”

Lotito, presidente della Lazio, a sorpresa questa mattina è arrivato in via Allegri, sede della Figc

Nessuno si aspettava che andasse lì fisicamente, invece Claudio Lotito sorprende tutti. Il presidente della Lazio infatti questa mattina intorno alle 11.30 è arrivato in via Allegri, sede della Figc, per il Consiglio federale odierno. “Come mai sono qui in Figc? Mi sembra ci sia il Consiglio federale”, ha detto entrando con una cartellina.

Ma Lotito non ha potuto partecipare alla riunione, perché è stato dal presidente federale Gravina, secondo cui sul patron biancoceleste ancora vige l’inibizione per il caso tamponi. Uscendo, Lotito ha commentato l’episodio con i cronisti presenti:

Gravina cosa mi ha detto? Siamo a un livello kafkiano. Mi ha detto che non potevo partecipare perché sono ancora squalificato. Che farò? Ora ci pensano gli avvocati. Se sono dispiaciuto? Lasciate perdere i commenti personali. Il diritto non viene interpretato, ma viene applicato. Dire che la sentenza non preveda l’annullamento del provvedimento probabilmente è una lettura completamente diversa da quella che è la sentenza stessa. Ce l’avete, la potete leggere, poi capite se è stato annullato quanto aveva conferito e se la sanzione esiste ancora. Mi si impedisce di esercitare il mio diritto di consigliere federale, eletto democraticamente. Ora vedremo con gli avvocati. Non possono aspettare cosa verrà deciso, le sentenze sono immediatamente esecutive. Questa è la storia. Quando c’è un provvedimento di un giudice deve essere applicato. Non so quale sentenza leggano… Peraltro sentenza a loro notificata, sapevano fin dal 7 di settembre che avrei avuto titolo a partecipare. Poi sono uscite le motivazioni, hanno chiarito i termini della sentenza, che è definitiva per il Collegio e rinvia per alcuni temi che sono caducati, mi avevano contestato culpa e negligenza annullata, culpa e vigilando annullata, responsabilità diretta annullata. Annullati tutti i capi di imputazione. Stato rinviato perché non hanno tenuto conto dei parerei degli esperti scientifici, questo aspetto ha minato l’applicazione di un comportamento che era nel rispetto delle regole, soprattutto per il presidente in una società in cui ci sono 17 medici, 1 direttore sanitario, 1 responsabile medico e tutta una serie di strutture con una 2-3-1, non capisco che responsabilità possa avere io sull’applicazione delle norme. Ma sulla mia posizione era stato ampiamente chiarito quali fossero i termini e che tipo di violazioni interpretative abbiano fatto gli altri”.

Di seguito, la sua posizione ufficiale:

“Il Consigliere Lotito ritiene illegittimo il rifiuto di consentirgli la partecipazione al Consiglio Federale odierno, giacche’, fin dal 7.09 scorso data di deposito del dispositivo emanato dal Collegio di Garanzia del Coni, non esiste alcuna sanzione che possa impedire il suo diritto di esercitare le funzioni di Consigliere Federale e quindi di partecipare al Consiglio Federale odierno: allo stato nei suoi confronti pende un mero deferimento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molte società si sono interessate al regista arrivato dalla Spal a gennaio. Lui vorrebbe misurarsi...

L’allenatore toscano vorrebbe portarlo alla Lazio in vista della prossima annata calcistica Non ci sono...

La squadra di Vecchio cede 2-1 contro i biancocelesti. Vana la rete di Giorgeschi nel...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia