Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Stupiti dalla sentenza FIFA, ma i Platek erano stati informati dei fatti”

Ecco la nota della Stichting Social Sport di proprietà dell’ex patron Gabriele Volpi in merito alla sentenza della Commissione Disciplinare della FIFA. La società era la controllante dello Spezia Calcio ai tempi del magnate di Recco

La Stichting Social Sport ha accolto con stupore la decisione emessa dalla Commissione Disciplinare della FIFA, a carico dello Spezia Calcio, in relazione a presunte irregolarità nel tesseramento di giocatori provenienti da Paesi esteri (LEGGI QUI).

La vicenda si è conclusa in sede di giustizia ordinaria con l’archiviazione di tutte le posizioni degli allora dirigenti e responsabili dello Spezia Calcio riconducibili a Stichting Social Sport.

In sede di giustizia sportiva italiana, lo Spezia Calcio ha vinto contro tutti i ricorsi promossi dalle altre squadre (in relazione alla stessa vicenda), il Presidente Stefano Chisoli era stato prosciolto e la società Spezia Calcio ha patteggiato (al solo fine di chiudere il contenzioso) per l’importo di euro 60 mila senza ammissione di responsabilità.

Archiviazione e proscioglimenti che testimoniano l’assoluta correttezza delle pratiche seguite dalla precedente proprietà dello Spezia Calcio, in questa vicenda.

Stichting Social Sport aveva fornito la documentazione relativa al procedimento FIFA già nel dicembre 2020 all’attuale proprietà dello Spezia, che aveva incaricato i propri specialisti di svolgere la relativa due diligence.

Quanto agli sviluppi successivi della vicenda, dal febbraio 2021 in avanti, questi sono stati gestiti interamente dalla nuova proprietà, che ha preso scelte autonome, senza alcun coinvolgimento di Stichting Social Sport nelle proprie decisioni e nella relativa strategia difensiva.

Stichting Social Sport, pertanto, respinge con assoluta fermezza qualsiasi allusione da parte dello Spezia Calcio ad una carente informativa nei confronti della nuova proprietà

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida con il Venezia si giocherà in anticipo di Venerdì sera....
Il tecnico aquilotto sul fattore casa: "Dovremo sfruttare la spinta del pubblico, sono sicuro non...
La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia