Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Varini: “Italiano ha fatto bene a restare”

Le dichiarazioni dell’ex direttore sportivo dello Spezia

Massimo Varini, ex direttore sportivo aquilotto, è stato intervista da La Nazione dove ha parlato della stagione appena conclusa dello Spezia. Queste alcune sue dichiarazioni:

Proprietà americana. “Con l’avvento della proprietà americana è un qualcosa da scoprire. Dal punto di vista economico la società mi pare sia molta solida, mi auguro che gli americani abbiano chiara la realtà del nostro calcio. Francamente la scelta di non confermare Meluso mi è parsa avventata perché stiamo parlando di un professionista di livello che conosce il calcio italiano. Sento parlare della nuova metodologia degli algoritmi, credo che essa sia una componente importante, da non sottovalutare, che coincide con la necessità di restare al passo con i tempi. Altresì penso che il calciatore vada conosciuto non solo attraverso i numeri ma anche attraverso altri aspetti come, ad esempio, il suo carattere. Gli americani, normalmente, hanno le idee molto chiare, bisognerà vedere se coincideranno con la realtà dello Spezia”

Italiano. “Credo che Italiano abbia avuto un momento di riflessione, anche perché sta vivendo una realtà diversa da quella tradizionale. Da un lato misurarsi un altro anno alla guida dello Spezia è giusto per la sua crescita”.

Prossima stagione.Lo Spezia dovrà cercare di conseguire la salvezza, poi se arriverà con tranquillità ben venga. La mentalità da portare in dote dovrà essere quella di una squadra che si deve salvare all’ultimo minuto del campionato perché diversamente potrebbero emergere problemi. Lo Spezia non credo sia ancora il Sassuolo della situazione, il Sassuolo lo è diventato perché ha fatto un percorso, lo Spezia è ancora all’inizio. Al secondo anno di A bisogna consolidarsi in un campionato incredibile e non è facile per una realtà piccola come Spezia. Molto probabilmente arriveranno tanti giocatori stranieri e mi pare di capire la squadra la farà l’allenatore con la proprietà: sono punti interrogativi. In bocca al lupo agli americani e allo Spezia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...
Il colombiano è tornato a parlare: "Con Thiago Motta facemmo un miracolo, Italiano ha un...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia