Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nome nuovo per lo Spezia: piace Laurienté

Una “freccia transalpina” per mister Italiano? Ecco l’identikit dell’ultimo nome accostato allo Spezia per la prossima stagione

In attesa che si possa risolvere come tutti auspicano la questione tra mister Vincenzo Italiano e lo Spezia, ossia con la rincoferma in panchina dell’allenatore, aumentano le voci riguardo a possibili obbiettivi di mercato da parte della società di via Melara.

Detto che non verrà confermato Nahuel Estévez, e che potrebbe succedere la stessa cosa a Leo Sena, l’ultimo giocatore di interesse per le Aquile militerebbe nel campionato francese.

Si tratta di Armand Laurienté (nella foto festeggiato dopo la sua rete al Nantes, Ndr) 22enne nel giro della Nazionale Under21 transalpina.

Il giocatore milita nel Lorient in Ligue 1 e ricopre il ruolo di esterno offensivo.

Destro naturale, può però disimpegnarsi bene su entrambe le corsie e giocare da esterno anche in un centrocampo a quattro.

I numeri

Originario della Gudalupa, ma francese di passaporto, Laurentié è stato riscattato nella scorsa sessione di calciomercato dal Lorient che lo ha prelevato per tre milioni di euro dal Rennes.

In questa annata ha disputato 29 partite siglando 3 reti e fornendo 5 assist.

In totale con il Lorient vanta 52 presenze, 6 reti e 10 passaggi decisivi per la marcatura di un compagno ed è stato determinante per la permanenza in Ligue 1 della sua squadra nell’annata 2020/2021.

La sua esplosione è avvenuta proprio in quest’ultima stagione tanto che il giocatore ha ricevuto la convocazione nella Nazionale Under21 disputando due partite.

Con le formazioni di club ha totalizzato 87 partite con 16 gol e 11 assist vestendo le maglie di Rennes, Orleans e, appunto, Lorient.

La valutazione del giocatore è cresciuta dopo l’ultima annata fino a sfiorare i sei milioni di euro.

Secondo la Gazzetta dello Sport vi sarebbe già stato un contatto e si studierebbe la formula per ingaggiare il promettente esterno d’attacco.

 

Photo Credits: F.c. Lorient

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dirigenza azzurra sta già pensando al futuro di Szymon Zurkowski: al momento il club...
L'ala sinistra rosanero potrebbe diventare un obiettivo concreto del sodalizio ligure....
Le parole dell'agente del calciatore classe 2007 che arriva dalla massima serie svedese...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia