Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, l’Atalanta è in Champions League con un poker al Genoa

Continuano i “miracoli di Gasperini” a Bergamo: l’Atalanta rifila quattro reti ai già salvo Genoa e si qualifica per il terzo anno di fila in Champions League

Ecco la cronaca della partita di ieri

GENOA-ATALANTA 3-4.  Contro una squadra che (con la salvezza matematica in tasca) è predisposta in campo da Ballardini con un ampio turnover, la compagine bergamasca soffre in avvio (Gollini super al 2’ su Melegoni Masiello sfiora il palo al 5’) poi va in vantaggio al 9’ con Zapata che, dopo uno scambio con Malinovsky, batte Marchetti (sostituto tra i pali di Perin) con tocco perfetto. Liguri mai pericolosi e ancora sotto al 27’ per la marcatura di Malinovskyi a porta vuota, sull’assist di Zapata. Dopo un controllo veloce al Var il gol è confermato. Funziona alla grande la coppia gol messa in campo da Gasperini. Che al 44’ sigla il tris con Gosens che anticipa Radovanovic e deposita in rete.  

In apertura di ripresa (4’) accorcia Shomurodov appena entrato in campo al posto di Cassata, che supera Gollini complice l’errore del compagno di squadra Djimsiti con un mancino e conclusione che bacia il palo e poi termina in rete. Tre minuti dopo in contropiede Miranchuk imbecca Pasalic, il quale controlla e batte Marchetti con un rasoterra. Rigore Genoa (20’)fallo col braccio di Gosens che manda al tiro Pandev, il quale poco dopo spiazza l’estremo difensore della seconda della classe. Segna ancora al 40′  Shomurodov. ma basta così. Atalanta matematicamente in Champions League per la terza stagione di fila.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante era uscito dopo pochi minuti nel corso del match con il Sudtirol....
Nikolaou e compagni sono tornati a sudare in vista del derby con la Sampdoria....
Il club aquilotto ha diramato tutte le info relative ai tagliandi per il derby ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia