Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi: “Ora il nostro obbiettivo è quello di non arrivare ultimi”

Le parole del tecnico del Crotone dopo la vittoria sul Verona. “In campo con la formazione tipo, non mi piacciono i debutti a tre minuti dalla fine: chi gioca in Serie A deve meritarlo.”

Un bel segnale anche per lo Spezia la vittoria del Crotone di ieri sera sull’Hellas Verona. La squadra di Cosmi infatti domenica se la vedrà al “Vigorito” contro il Benevento.

Un match che, a distanza, interessa e molto le Aquile di mister Italiano.

L’obbiettivo dei “pitagorici”, come ha ammesso lo stesso allenatore nel post partita ai microfoni di Sky Sport, è quello di non arrivare ultimi.

Sono molto soddisfatto, la squadra da subito ha avuto il piglio giusto, è stata in campo come spesso è successo, almeno da quando sono arrivato io. Abbiamo commesso meno errori in fase difensiva, siamo tornati, dopo la parentesi Roma ad essere quelli che spesso siamo stati in fase offensiva.” – ha dichiarato Cosmi che poi ha aggiunto – “Sono contento per la squadra, la vittoria è un toccasana, ti fa arrivare a fine campionato con l’obiettivo che ci era stato chiesto, quello di non arrivare ultimi“.

LA PARTITA –Mi dispiace per Cordaz, di solito è sempre bersagliato dalle critiche, non è bello. Messias e Ounas? Possono giocare in tante squadre. La storia di Messias la conoscete, quella di Ounas se non la conoscete ve la racconto io: è un giocatore che se si vuole far male da solo ci sta riuscendo, se decide di fare quello che il padreterno gli ha donato può dire la sua in una grande squadre. Simy ha fatto la miglior gara da quando è qua. Ma oggi per lui è più importante fare queste prestazioni“.

LA FORMAZIONE TIPO –A me non piacciono i debutti tanto per, perché la mia stroria è fatta di debutti veri. Fabio Gatti ad esempio, non l’ho mai visto giocare e l’ho fatto entrare contro il Brescia di Baggio in una partita importantissima per il Perugia, ma nei potrei citare tantissimi. Non mi piacciono i debutti a tre minuti dalla fine, per me la serie A ha un valore, ci sono arrivato partendo dalla prima categoria. Chi gioca in serie A deve meritarlo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella mattinata odierna lo Spezia ha disputato il penultimo allenamento in preparazione del derby con...

La collaborazione con l'istituto scolastico spezzino è volta a far conoscere agli alunni il mondo...
Puntuali, come sempre, gli auguri social del sodalizio ligure....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia