Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ramos: “Italiano ha dimostrato umanità e disponibilita. Merita il successo anche in A”

Il terzino uruguayano dello Spezia si è raccontato ai microfoni de La Nazione. “Il 20 agosto scorso il momento più emozionante della mia carriera di calciatore. Ho legato con Salva Ferrer, Estévez e Capradossi. Mi sento ancora con Okereke”

Bella intervista realizzata dal quotidiano La Nazione al terzino dello Spezia Juan Ramos.

L’esterno difensivo uruguayano si è raccontato ai microfoni del collega Gianluca Tinfena: ecco cosa ha detto.

RAMOS E IL CALCIO –Sono cresciuto a Durazno giocando con la squadra del mio paese fino a 15 anni, poi durante una partita con la Rappresentativa mi hanno notato degli osservatori. Ho fatto parte dell’Under17 dell’Uruguay, poi ecco il Wanderers di Montevideo dove ho giocato anche con Mauro German Camoranesi. In seguito in Italia con Casertana e Parma. E poi tre anni con tre promozioni con Cosenza, Trapani e Spezia.

MISTER ITALIANO –L’ho conosciuto al Trapani. Era alla sua prima esperienza nei professionisti e quell’anno facemmo un’impresa nonostante un clima difficile. Ha dimostrato enorme disponibilità e umanità nei confronti di tutti. Riuscimmo grazie a lui a isolarci da tutto e a rendere al massimo: si merita tanto il successo che sta avendo anche in A“.

LO SPEZIA IN SERIE A –La promozione dello scorso 20 agosto è stato il momento più bello in assoluto. Un’emozione indescrivibile per me, così come quella di aver esordito in Serie A: ogni bambino nel mio Paese lo può solo immaginare fin da piccolo“.

COMPAGNI DI SQUADRA –Ho creato un bellissimo rapporto con Salva Ferrer ed Estévez, parlano spagnolo come me. Dall’anno scorso ho legato molto anche con Capradossi. Dei vecchi compagni mi sento ancora con un ex Spezia come Okereke: abbiamo vinto il campionato insieme al Cosenza.

SPEZIA CITTA’ –Alla Spezia ci sono posti bellissimi. Mi piace tantissimo Portovenere e quando posso, nel giorno libero, mi piace andare a pranzo sui ristoranti sul mare. Mi dà serenità e relax. Nel tempo libero seguo un corso di finanza e lavoro per migliorare le lingue. Alla TV mi piace seguire i telefilm Breaking Bad e La Casa di Carta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giornata intensa per gli uomini di D’Angelo, impegnati sia nel corso della mattinata che...
paganini
Il noto giornalista ha parlato degli errori arbitrali commessi dall'arbitro Di Bello e dal VAR...
Il calciatore aveva avvertito un fastidio alla gamba sinistra nel corso del derby ligure con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia