Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amanda Platek: “Rispetto per la storia dello Spezia e grande fiducia nei nostri giocatori e allenatore per il finale di stagione”

Per i suoi prossimi trentanni la figlia del presidente Platek si aspetta il “regalo” della permanenza in Serie A. “Arriveremo a maggio in Italia, siamo impazienti di incontrare giocatori e tifosi! Da qui in avanti lavoreremo a un piano molto dettagliato per la stagione 2021-2022.”

Arriva la conferma alle indiscrezioni di questa mattina anche attraverso le parole di Amanda Platek, figlia del presidente dello Spezia Robert Platek, che ha rilasciato una lunga e interessante interverista ai colleghi della Gazzetta dello Sport.

Lei e la sua famiglia saranno alla Spezia a maggio in concomitanza delle ultime gare di campionato delle Aquile, probabilmente decisive per la salvezza delle Aquile, rispettivamente contro Torino e Roma il 18 e 23 maggio.

Amanda risiede a Copenaghen dove, tra le altre cose, segue da vicino il club danese del Sonderjyske, una delle tre società professionistiche della sua famiglia (la terza è il Casa Pia A.C. nella Serie B portoghese, Ndr).

Il 27 maggio il compleanno di Amanda che farà trent’anni: il regalo più gradito dovrebbero farglierlo i “suoi ragazzi” e mister Vincenzo Italiano con la salvezza dello Spezia.

 

ORIGINI ITALIANE –La famiglia di mia madre ha origini italiane e da tempo il vostro Paese è uno dei miei posti preferiti. Prima della pandemia il momento clou di ogni anno era il viaggio in Italia. Amo le persone, la passione, la bellezza delle città e dei paesaggi e la cultura distinta di ogni regione. Non potrei essere più entusiasta di rendere l’Italia una meta fissa della mia vita attraverso lo Spezia. Io e la mia famiglia arriveremo a maggio per assistere alle ultime partite della stagione. Siamo impazienti di incontrare la squadra e i tifosi.

CALCIO QUESTIONE DI FAMIGLIA –Io e i miei fratelli giocavamo da bambini e papà era l’allenatore. Il calcio europeo è molto atletico e trasmette energia per l’alto livello di gioco e la passione dei tifosi. In famiglia abbiamo guardato la Serie A per molto tempo, adesso è un sogno essere coinvolti in questa Lega. Personalmente pratico molto sci, ma appena mi è possibie mi scateno con il beach football insieme ai miei amici.

PERCHE’ LO SPEZIA? –Ammirando la Serie A, abbiamo coltivato a lungo l’ambizione di trovare un club italiano. Dopo aver condotto una serie di ricerche su potenziali opportunità, abbiamo individuato nello Spezia la soluzione perfetta. Siamo grati alla squadra e al team dirigenziale per aver creato una meravigliosa cultura sportiva. Tutti hanno lavorato duramente per arrivare in Serie A.

APPEAL AQUILOTTO PER GLI AMERICANI –Abbiamo analizzato a fondo la realtà del club. Per noi l’appeal di una società non si misura solo con la situazione economica, ma anche con le qualità sportive e morali. Stavamo cercando una società la cui etica fosse in linea con la nostra. Fin dai primi dialoghi abbiamo capito che lo Spezia incarnava tutti gli ideali che stavamo cercando: duro lavoro, umiltà e passione. Era anche evidente quanto i tifosi si preoccupino per la squadra. Di conseguenza ci siamo sentiti a nostro agio e siamo andati avanti nella trattativa in modo deciso.

LAVORO DI SQUADRA, GIUSTIZIA SOCIALE E FILANTROPIA –Noi crediamo nel lavoro di squadra. I miei genitori sono meravigliosi esempi di morale e di impegno. Papà, cresciuto nel Bronx, ha lavorato duramente per raggiungere i suoi obiettivi. Mia madre ha avuto un background simile e la sua missione nella vita è stata la giustizia sociale e la filantropia. Entrambi hanno messo gli altri davanti a se stessi. E sentiamo che anche la gente di La Spezia ha i nostri stessi valori.

OBBIETTIVI SPEZIA –Per adesso stiamo cercando di conoscere e di capire ogni cosa che riguardi la squadra e non solo: da tutto quello che concerne i giocatori alla cultura della regione. Da qui in avanti lavoreremo molto duramente per elaborare un piano dettagliato per la stagione 2021-22 e oltre. Abbiamo il desiderio di sviluppare in fretta le migliori strategie che consentano futuri successi. Sarò spesso a La Spezia e sarei già venuta se non ci fossero le restrizioni legate alla pandemia. A partire da maggio passerò molto tempo in Italia. Ogni membro della nostra famiglia e del team dirigenziale si concentrerà su aree specifiche dell’azienda. Io mi occuperò principalmente di media, partnership e relazioni.

RISPETTO PER LA STORIA DELLO SPEZIA –Abbiamo un enorme rispetto per la storia e l’etica dello Spezia. Quindi non vogliamo entrare e cambiare completamente la cultura e i sistemi sviluppati. Tuttavia, riteniamo che ci siano modi in cui possiamo integrare l’approccio tradizionale al calcio. Uno di questi modi è l’uso della tecnologia per prendere meglio ogni decisione riguardo ai giocatori e agli allenamenti. Utilizzeremo prevalentemente una combinazione di analisi qualitative e quantitative per far crescere il team.

SERIE A & AMERICANI –Il livello di gioco e la passione dei tifosi sono difficili da replicare altrove. Capisco bene, quindi, l’appeal che il calcio italiano esercita sugli americani. La Serie A è un campionato emozionante ed è bello farne parte.

SALVEZZA –Abbiamo grande fiducia nella nostra squadra. L’allenatore e i giocatori stanno disputando un’ottima stagione e speriamo che i risultati li ripaghino per il lavoro e l’impegno. Siamo grati per il supporto della gente di La Spezia e siamo onorati di far parte di un club che corre in avanti. Io e la mia famiglia di non vediamo l’ora di arrivare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....
Il talentino svedese tornerà dunque nel proprio paese natale....
A rischio la sua presenza nella sentita sfida con lo Spezia....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia