L’ex terzino del Cagliari ha parlato molto bene della squadra aquilotta intervenendo in radio. “De Zerbi è il migliore tra gli allenatori emergenti, ma anche Italiano…”
L’ex terzino mancino, anche del Cagliari, e ora allenatore Vittorio Pusceddu è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione “Stadio Aperto“.
Durante il suo contributo radiofonico l’ex calciatore ha toccato varie tematiche tra le quali ha trovato spazio anche lo Spezia e il suo allenatore Vincenzo Italiano.
SPEZIA – “Una squadra che gioca bene, esprimono un buonissimo calcio grazie ad un allenatore giovane che dà un contributo importante. Per un periodo andava bene anche il Benevento, poi si è un po’ perso per strada… L’ultima comunque col Sassuolo il migliore in campo è stato Consigli, che ha fatto la differenza per la sua squadra. Tra le medio-piccole direi però il Verona, è quella che sta andando meglio“.
ALLENATORI EMERGENTI – “De Zerbi è pronto per il salto. Allena già da qualche anno e ha sempre fatto bene, il suo Sassuolo gioca un bel calcio. Per me è l’allenatore del futuro: già pronto, smaliziato, ha le sue idee calcistiche e le sue tattiche. Pronto per il salto di categoria, senza togliere niente a nessuno. Sia Italiano con lo Spezia che Dionisi e Zanetti in B stanno facendo buone cose“.
CAGLIARI – “C’è lo scontro diretto col Benevento, che può essere importante, ma al Cagliari mancano determinazione e tanti punti, per esempio le sconfitte con Spezia e Torino, o Verona. Se non è l’ultima spiaggia, quasi“.