Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Leicester ed Eintracht, anche dall’Italia guardano a Pobega

Non solo sirene estere per la mezzala classe ’99 dello Spezia Tommaso Pobega, ma anche nel massimo campionato italiano ci sono formazioni di spessore che guardano al centrocampista di proprietà del Milan.

Vi avevamo raccontato ieri dell’interesse di Leicester City ed Eintracht Francoforte per il giocatore a oggi alla corte di mister Vincenzo Italiano (LEGGI QUI).

Oggi dall’Italia viene rilanciata la notizia che anche la Lazio sarebbe interessata ad assicurarsi le prestazioni della mezzala per la prossima stagione sportiva.

Ringiovanire la mediana biancoceleste

Un obbiettivo del prossimo mercato del diesse Igli Tare è quello di ringiovanire la rosa biancoceleste e Pobega farebbe sicuramente a caso del dirigente albanese.

E poi il giocatore nella rosa di mister Vincenzo Italiano pare aver compiuto il definitivo salto di qualità.

Classica mezzala moderna con i giusti tempi di inserimento, sa anche farsi pericoloso sottorete alla voce “gol segnati“.

In prestito con diritto di riscatto in favore di via Melara, ma controriscatto a favore del Milan: appare difficile al momento pensare di trattenerlo al termine della stagione.

Finora il ragazzo a Spezia ha offerto una buona stagione e i numeri sono lì a certificarlo.

Sedici presenze, tre gol e due assist nella sua prima annata di A condita anche da infortuni che gli hanno fatto perdere nel girone di ritorno quella continuità denotata nella prima parte di stagione.

Suoi gol importantissimi al Benevento per la vittoria al “Vigorito”, al Napoli per l’impresa del “Diego Armando Maradona” o alla Juventus per il momentaneo 1-1 nella gara di andata.

Ascesa e nazionale Under21: pezzo pregiato del mercato tra i giovani

Inoltre il ragazzo è diventato un perno anche della Nazionale Under21 di Nicolato esordendo con gli “azzurrini” in questa stagione e contribuendo alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta con 5 presenze e 2 reti.

Una carriera insomma in grande ascesa per Pobega che, dopo il Settore Giovanile del Milan, ha scalato rapidamente le categorie italiane in Serie C con la Ternana (33 presenze e 3 gol) e in Serie B con il Pordenone (34 presenze e 6 gol), fino a imporsi anche in Serie A con la maglia “bianca” dello Spezia.

Ore i “fari” di tante squadre interessate, sia dall’estero che dall’Italia, sono puntati su di lui.

Non rimarrà che attendere la prossima estate per capire il destino del giovane calciatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...
L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...

Altre notizie

Calcio Spezia