Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A, l’Atalanta passa al “Franchi”: battuta la Fiorentina

Dopo il pareggio in casa del Genoa i viola restano a secco. Grande gara di Zapata e Vlahovic. I bergmaschi superano di nuovo il Napoli

Appassionante la corsa per un posto nella Champions della prossima stagione. Al Napoli, corsaro nel pomeriggio a Marassi sulla Sampdoria, ha riposto l’Atalanta che ha vinto 3-2 al Franchi sulla Fiorentina e ora lancia la sfida alla Juventus che ospiterà tra una settimana al Gewiss Stadium, antipasto della finale di Coppa Italia, in programma il 19 maggio a Reggio Emilia

OBIETTIVO SALVEZZA CONTRO UN POSTO CHAMPIONS. 47” di gara e subito tiro dalla distanza di Malinovskyi, palla però out. Non sbaglia Zapata al 13’, quando da fermo stacca di gamba e di potenza, di testa mettendo la sfera alle spalle di Dragowski. Reazione non immediata dei padroni di casa, che sugli sviluppi di un piazzato concesso per fallo di Romero (ammonito) su Vlahovic, ci provano senza successo al 25’ con Caceres che non inquadra lo specchio della porta difesa da Gollini. Dall’altra parte (29’) il portiere dei toscani si oppone a Zapata, evitando lo 0-2. Gara comunque spigolosa e con qualche fallo di troppo da parte delle due avversarie, con i bergamaschi che segnano ancora al 40’ ancora con Zapata sull’ottimo assist di! Malinovskyi. Vane le proteste della squadra di casa: per l’arbitro Sacchi per il collega al Var Nasca, la posizione del colombiano e regolare. Prima dell’intervallo, che arriva al 47’, botta Castrovilli col sinistro indirizzato sul secondo palo, ma palla fuori.

Al 3’ della ripresa Zapata mette in mezzo un pallone forte per Pašalić, il quale però non arriva di un soffio per la deviazione sul secondo palo, che sarebbe valso il 3-0. Pericolo scampato per i padroni di casa, Partita che riapre Vlahovic al 12’, realizzando il gol col sinistro sull’appoggio di testa, da parte di Caceres. Al 15’ grande intervento di Dragowski, che salva i suoi dal terzo gol sulla conclusione da due passi del fresco esordiente con la maglia dell’Italia, Toloi. Dal possibile tris orobico, si passa al 2-2, al 21’ con la doppietta di Vlahovic, il quale mette in rete la sfera dopo un tocco morbido (che mette fuor causa Djimsiti) da parte di Kouame.

Pochi minuti dopo, 25’, nuovo vantaggio atalantino, col rigore concesso per fallo di mano di Martinez Quarta, che l’ex Ilicic segna con una bordata che non lascia scampo all’estremo difensore viola. Non molla Vlahovic, che al 29’ non inquadra però la porta a pochi passi da Gollini. Al 40′ Zapata si presenta da solo davanti a Dragowski ma gli calcia addosso con il destro e fallisce il 4-2. Per l’Atalanta tre punti per proseguire la corsa per un posto nella Champions 2021/2022, per la Fiorentina una sconfitta che potrebbe pesare, nonostante gli otto punti di vantaggio sul Cagliari, da affrontare ancora alla Sardegna Arena, oltre ad un calendario difficile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...
Il format è organizzato dallo Spezia Calcio con il Patrocinio del Comune della Spezia....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia