Il direttore generale dello Spezia è intervenuto ai microfoni di TMW. “Non è il momento di pensare al mercato, abbiamo un obbietivo da centrare. Ho fatto presente alla proprietà l’importanza dei rinnovi”
Intervista per il D.g. Mauro Meluso dello Spezia che è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb. Anche in questo caso tantissimi i temi toccati. Dall’orgoglio per i molti nazionali convocati fino al tema dei rinnovi dei calciatori in scadenza.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
NAZIONALI – “Tanti nazionali in giro per il mondo sono motivo di soddisfazione. Ricci in Nazionale è un premio al lavoro dello staff tecnico, della squadra e della società. Così come Nzola, Agudelo che non è andato perché la Nazionale non ha svolto attività, Ismajli che è già una colonna dell’Albania e Gyasi. Vuol dire che stiamo facendo bene. Comunque dobbiamo prima salvarci e davanti a questo obiettivo tutto passa in secondo piano”.
SALVEZZA – “Dobbiamo salvarci per noi stessi perché siamo dei professionisti e perché vogliamo far vedere ai nostri tifosi la squadra in Serie A il prossimo anno. Deve essere un’ulteriore motivazione. In attesa dell’immunità di gregge dal Covid”.
MERCATO – “Taglio i fili del telefono a chiunque mi chiede calciatori. Non vorrei che inconsciamente ci si culli sul risultato attuale. C’è una salvezza da conquistare. Mi hanno accostato al Napoli? Sono solo voci. Non ho avuto alcun tipo di contatto. E penso soltanto alla salvezza dello Spezia”.
RINNOVI – “A cavallo del passaggio di proprietà abbiamo rinnovato Erlic e Gyasi. In scadenza Ricci, Bastoni, Acampora, Galabinov e altri, ho fatto presente queste criticità alla nuova proprietà, vedremo nei prossimi giorni”.
PROSSIMA SESSIONE – “Sono concentrato a vedere profili e tenermi pronto dinanzi a qualsiasi priorità si possa presentare per lo Spezia. Guardiamo tante partite, recentemente sono andato a vedere Svizzera-Finlandia. Abbiamo dei riscatti da esercitare e tante cose su cui lavorare. Ma prima di tutto abbiamo un obiettivo da centrare”.
SFIDA ALLA LAZIO – “Con alcune squadre c’è una differenza che va colmata con corsa, abnegazione e voglia di arrivare al risultato. Le vittorie contro il Milan o il Napoli certamente non ce le aspettavamo. E siamo consapevoli che dobbiamo sperare di non trovare una Lazio al meglio e noi dovremo essere al cento per cento delle nostre possibilità”.