Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Goretti: “Matteo Ricci? Con determinati allenatori può prendere sulle spalle la mediana di una big”

Il direttore sportivo che lo portò per la prima volta in Serie B commenta la grande maturazione del “play” dello Spezia che ha raggiunto anche la Nazionale Italiana

Cinque anni fa fu il primo a crederci concedendogli un’occasione in Serie B e portandolo con lui al Perugia. 22 presenze e 1 gol con il “Grifone umbro” dopo l’annata in Serie C passata a metà tra Pisa e Pistoiese e quella di Grosseto.

Ora Roberto Goretti, direttore sportivo ed ex giocatore, si gode la sua scommessa vinta. Matteo Ricci è un pilastro dello Spezia che sta giocando in Serie A e si è appena goduto la sua convocazione in Nazionale.

Nel corso del programma televisivo TMW News l’ex centrocampista ha parlato proprio del suo “pupillo” dei tempi di Perugia.

Son molto felice per lui, è un ragazzo in gamba. Lo abbiamo preso che giocava in C e in B con noi fece una bella annata e ora è maturato definitivamente. Aveva già all’epoca un pensiero calcistico notevole. Se può mettersi sulle spalle il centrocampo di una big? Con determinati allenatori lo può fare. Quando il Napoli prese Jorginho solo quel club pensava che potesse diventare di quel livello e gestire il gioco. Jorginho ha trovato il calcio di Sarri e da lì è cresciuto ed è diventato importante. Con altri magari avrebbe faticato di più“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega giornalista de La Gazzetta dello Sport sulla lotta salvezza: "Tutte devono stare in...
Non si vuole rischiare una ricaduta dopo il consulto in Polonia. Si spera di avere...
Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia