Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Serie A, pirotecnica sfida al “Mapei Stadium”: la spunta il Sassuolo all’81°

I neroverdi vincono 3 – 2 e scavalcano in classifica l’Hellas Verona, diventando l’ottava forza del campionato con una gara da recuperare

CINQUE E GOL E NON SOLO… Parte meglio la compagine emiliana che va in rete al 4’ con Locatelli, il quale supera Silvestri con un preciso piatto destro.  La reazione scaligera è al 12’ sul gran colpo di testa di Barak sul pallone servito da Lazovic, ma uno strepitoso Consigli devia in angolo. Altra occasione pareggio non sfruttata (16’) da Tameze con un rasoterra che sfiora il palo. Dall’altra parte, 19’, super parata di Silvestri, che nega letteralmente il 2-0 a Ferrari che lo ha impegnato con una zuccata sull’imbeccata di Berardi. Decisamente una bella gara il terzo anticipo della ventisettesima giornata della massima serie 2020/2021. 35’: Berardi fa impazzire il suo ex compagno di squadra Magnani, ma poi sbaglia il diagonale ad un passo dalla porta. Errore che costa, perché le squadre vanno all’intervallo sull’1-1 dopo 1’ di recupero, visto il pareggio siglato da Lazovic al 43’: palla filtrante di Faraoni e palla in rete col piatto destro, a morire sul secondo palo.

La seconda frazione si apre con le proteste veementi dei veneti al 2’ per un contatto Chiriches-Lasagna, non ritenuto irregolare dall’arbitro Frontera e al Var dove c’è Doveri. Al 6’ secondo vantaggio nero verde siglato stavolta da Djuricic, il quale segna con un destro in corsa. Al 15’ annullato per fuorigioco il 2-2 a Zaccagni. Quattro minuti dopo gran botta su punizione (concessa per fallo su Caputo) di Berardi, che trova l’opposizione del portiere ospite a negare la terza rete ai locali.  Le emozioni non mancano: al 33′ Barak riceve palla, con un sombrero si libera di un avversario e va al pallonetto che scavalca Consigli, trovando la rovesciata di Ferrari che salva sulla riga. Un minuto dopo il 2-2 marcatore Dimarco, che batte l’estremo difensore di casa al volo, sul passaggio di Lazovic.  Gioia che dura pochissimo. Infatti al 37′, dopo una mischia furibonda e serie di batti e ribatti in area gialloblù, conclusione di Traore che insacca il 3-1. Al 44′  espulso Juric, il quale non ha gradito una decisione arbitrale e se l’è presa con l’arbitro che, in tutta risposta, l’ha cacciato dal campo.  Per il Verona arriva la sconfitta, mentre il Sassuolo riprende a vincere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di D'Angelo continuano a lavorare per farsi trovare pronti in occasione del match...
Il tecnico dello Spezia nella consueta conferenza stampa pre partita: "Zurkowski ha grandi qualità: contiamo...

Come rivelano i colleghi de Il Secolo XIX oltre alla presenza di Philip Platek in...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia