Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agudelo “falso nueve” tarantolato, Leo Sena OK la mossa è giusta

Erlic e Gyasi ci mettono la testa, Provedel le “manone”. Italiano azzecca tutte le mosse e si prende tre punti di platino

PROVEDEL 7: Tre parate sono strepitose! Al 45° evita il nuovo vantaggio del Sassuolo con un tuffo con la mano di richiamo su conclusione di Traoré. Si ripete al 56° quando il giovane esterno del Sassuolo gli si presenta davanti a tu per tu lanciato da Locatelli. E bravo poi ad alzare con la punta delle dita una conclusione di Haraslin dal cuore dell’area di rigore. Per il resto è la normale amministrazione da libero aggiunto a cui ci ha oramai abituato.

VIGNALI 6: Saltato secco da Haraslin nella ripresa, ma Provedel ci mette una pezza. Per il resto gioca una buona partita ed è ottimo nelle chiusure in diagonale alle spalle dei centrali quando Consigli rilancia lungo e i due difensori si trovano alti.

TERZI 6: Un ottimo recupero su Traoré poco prima del quarto d’ora quando il giovane del Sassuolo era lanciato a rete. Sorpreso, come tutta la difesa, dal gol di Caputo. Stringe i denti fino all’infortunio quando pur zoppicante chiude in spaccata su un cross da destra. Encomiabile. (54° ISMAJLI 7: Appena entrato bruciato da Traoré. Poi è insuperabile: pulisce l’area di testa e di piede, anticipa due volte Caputo e ci mette la testa nel gol di Gyasi.)

ERLIC 7: Il migliore della retroguardia anche se è in ritardo, come i compagni, nell’azione del gol di Caputo. Sfiora il gol di testa sul primo angolo, lo trova sul secondo mandando in fondo al sacco a fil di palo.

BASTONI 7: Un motorino instancabile che si propone con una costanza impressionante sulla corsia di sinistra, ma è anche il primo pronto a rientrare e chiudere in diagonale quando la difesa è troppo alta. Batte tutti e due i calci d’angolo da cui scaturiscono le reti dello Spezia.

LEO SENA 6,5: La versa sorpresa odierna di Italiano. Sorpresa che non sfigura affatto, anzi. Partita di “pugna” in mediana, conquista molti falli, smista tanti palloni. Uomo squadra. (90° ACAMPORA SV)

RICCI 6,5: Torna finalmente titolare dopo Coronavirus e scelte diverse di formazione. Prova sempre la giocata per far ripartire la squadra, qualche volta è impreciso, ma nel finale salva il risultato con una chiusura in scivolata in piena area su Caputo.

MAGGIORE 6,5: Si inserisce come Italiano chiede alle mezzali. Doppio tentativo nel primo tempo: parata di Consigli e poi salvataggio sulla linea di Obiang. Se fosse stato più cattivo sarebbe stato gol. Nella ripresa un suo colpo di testa di poco alto sopra la traversa. Fa ripartire spesso l’azione e prova anche la conclusione da fuori, ma con poca precisione. (90° CHABOT SV)

VERDE 6: Ottimo nel primo tempo quando, complice anche Consigli, colpisce una clamorosa traversa. Cala dal punto di vista fisico nella ripresa perché non ancora al top dopo il lungo stop per infortunio. Quando avrà ritrovato la piena condizione farà divertire. (64° FARIAS 6: Sufficienza stiracchiata, pur essendo fresco si vede pochissimo e con scarsi risultati.)

AGUDELO 7: Tutta la vita un “falso nueve” così che un centravanti che non si muove. Sprinta, scatta, sterza, conquista falli, serve assist. Lavora su tutto il fronte d’attacco senza dare punti di riferimento agli avversari. Fosse un po’ meno innamorato del pallone salirebbe un ulteriore livello.

GYASI 6,5: Corsa e sacrificio per l’esterno palermitano a supporto della squadra. Pochi gli spunti, ma poi arriva quello giusto…e vale i tre punti!

ITALIANO 7,5: Cosa vuoi imputargli? La difesa alta? E’ una delle caratteristiche del suo gioco e del suo Spezia sempre aggressivo sui portatori di palla e sempre propositivo quando ha il possesso. Azzecca tutto. Agudelo “falso nueve” conferma quanto fatto di buono con l’Udinese e cresce ancora. Leo Sena è scelta a sopresa, ma indovinatissima. Giusta la conferma di Erlic. Insomma ancora una volta perfetto. Aveva detto che a lui e ai suoi ragazzi le voci non lo toccavano e lo a dimistrato ancora una volta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Questa volta Falcinelli è non pervenuto, mentre Zoet non sembra sicurissimo. Ancora un errore di...
Vignali bagna la 150° con una delle sue migliori prestazioni, Hristov "bestia nera" dell'Ascoli. D'Angelo...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia