Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verde: “Mi sto divertendo. Italiano ci fa giocare un bel calcio”

«Il calcio di Italiano mi piace tantissimo»

Daniele Verde, attaccante dello Spezia, ha parlato dei suoi primi mesi in maglia bianca a Il Mattino nel giorno della sfida contro il Napoli.

Prima la Roma poi il Napoli, emozioni forte per Daniele Verde che, in caso di nuovo gol, come già fatto all’Olimpico allontana l’ipotesi di un’esultanza: «Sono cresciuto nelle giovanili della Roma, quindi fare gol nello stadio dove sono cresciuto è stato speciale. E ora mi tocca la sfida al Napoli. Esultanza? È vero, sarebbe lo stesso. Non ho mai giocato con la maglia azzurra, ma il Napoli è la squadra della mia terra, della mia città e dei miei amici: ho il cuore li e nutro grande rispetto per quei colori».

Se il passato dice Napoli, città che gli ha dato i natali, e Roma, squadra nella quale ha mosso i primi passi nel grande calcio, il presente dice Spezia, dentro e fuori dal campo: «Alla Spezia mi trovo benissimo, ho una casa vista mare, così mi sento a casa – ha detto Verde –in campo? In tre parole: mi sto divertendo».

Se Verde, così come tutti gli Aquilotti, si stanno divertendo, grande merito è di Vincenzo Italiano: «Per fortuna abbiamo un allenatore che ci fa giocare un bel calcio. È vero, siamo una neopromossa ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Italiano ha un gioco spagnolo, mi piace tantissimo: non è uno che ti fa mettere tutti dietro a proteggere il risultato. Infatti ho impiegato pochissimo ad adattarmi al suo stile di gioco». Le sue dichiarazioni riprese da TMW.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha preso la parola a margine della sfida tra le Aquile ed il...
Ecco le immagini più belle del successo ottenuto dallo Spezia sul Venezia che è valso...
A retrocedere direttamente è l'Ascoli per via degli scontri diretti a sfavore con il Bari....

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia