Resta in contatto

Approfondimenti

Sarà Giulio Maggiore il terzino contro la Roma

Visto l’infortunio di Ferrer e la squalifica di Vignali mister Italiano pensa di riproporre “Capitan Futuro” da laterale di difesa. Potrebbe incrociare i tacchetti con Mkhitaryan, Pedro e Spinazzola

Luca Vignali sarà titolare stasera contro la Roma in Coppa Italia nella gara valida per gli Ottavi di Finale.

La sua squalifica apre però un grande buco sulla corsia di destra per quanto riguarda il match di campionato in programma sempre all’Olimpico quattro giorni dopo.

Un “buco” che con tutta probabilità sarà riempito ancora da Giulio Maggiore adattando così in un ruolo improprio la forte mezzala aquilotta.

Del resto gli esami clinici a cui è stato sottoposto Salva Ferrer hanno evidenziato un problema muscolare che costringerà il terzino iberico ad almeno tre settimane di stop.

Con Sala messo sul mercato da tempo e Mattiello fermo ai box, ma che potrebbe anch’esso fare le valige (qui l’approfondimento di mercato sul terzino destro)  la soluzione Maggiore appare la più probabile.

A Torino il ragazzo di Spezia ha giocato una gara di grande livello mettendosi in mostra come uno dei più positivi. (votato migliore in campo)

Italiano pensa quindi di riproporlo in un ruolo a lui meno congeniale, dove per altro l’ha provato in allenamento.

A incrociare i tacchetti con il talento spezzino questa volta ci dovrebbero essere giocatori di tutt’altro spessore a cominciare da Henrikh Mkhitaryan.

L’armeno con i suoi 8 gol e 8 assist in 18 partite è forse l’uomo più in forma dei giallorossi in questo Girone di Andata.

In quella zona gravitano poi, a seconda delle scelte di Fonseca, anche un elemento rapido e ficcante come Pedro o i veloci esterni Spinazzola e Bruno Peres.

Per “Capitan Futuro” un altro battesimo di fuoco quindi, l’ennesimo di questa già ampiamente positiva prima stagione in Serie A.

 

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Frank71
Frank71
1 mese fa

Vediamo di fare come martedì sera!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti