Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Sampdoria alla Sampdoria, come si è “ribaltata” la stagione di Nzola

All’andata contro i blucerchiati la nona e ultima rete, poi il lungo infortunio e un rientro sottotono a cui ora si aggiunge la mancata convocazione per la partita di stasera causa “motivi disciplinari”.

Esattamente un girone intero dopo M’Bala Nzola si trova ancora fermo al 61° minuto di Spezia-Sampdoria quando, su calcio di rigore, realizzò la sua nona rete stagionale decidendo il match dell’andata.

Al 79° poi ecco il cambio con Piccoli per infortunio: Colley lo aveva toccato durissimo e il franco-angolano uscì zoppicando.

Un infortunio più lungo e fastidioso di quello che sembrava inizialmente.

Il suo rientro in campo avvenne infatti sabato 27 febbraio nel pareggio interno, ottenuto in rimonta, contro il Parma sostituendo al 70° Piccoli.

Non convocato contro la Juventus, torna titolare il 6 marzo 2021 contro il Benevento nel pareggio interno del “Picco” anch’esso ottenuto in rimonta.

Purtroppo, come era logico aspettarsi, per via del lungo infortunio il ritmo partita latita a e le prestazioni non sono di certo quelle del Girone di Andata.

Dal “Picco” contro la Sampdoria al…”Ferraris” nuovamente contro la squadra di Claudio Ranieri: esattamene un girone dopo, il N°18 dello Spezia cerca ancora la doppia cifra in quanto a gol realizzati.

Un traguardo che fino al primo match contro i blucerchiati sembrava a portata di mano e che invece a tre giornate dalla fine appare più difficile da raggiungere.

Un traguardo che sicuramente il centravanti franco angolano non riuscirà a tagliare questa sera.

Mancata convocazione

Non è stato convocato da mister Italiano il miglior realizzatore aquilotto della stagione, ma non per infortunio: a quanto si dice il motivo sarebbe di carattere disciplinare.

Secondo i bene informati infatti l’attaccante non si sarebbe presentato sulle tribune del “Picco” per assistere a Spezia-Napoli sabato scorso.

L’attaccante era squalifiato dopo la sciocca ammonizione rimediata al “Bentegodi”.

Così facendo il giocatore avrebbe disatteso il regolamento interno che obbliga i giocatori a presenziare sulle tribune del “Picco”.

A questo punto la decisione di non convocarlo è stata solo logica conseguenza e un segnale che nessuno viene prima del Gruppo nello Spezia.

Per raggiungere la decima rete stagionale Nzola avrà a disposizione quindi la gara di sabato con il Torino e quella di domenica prossima con la Roma.

Insomma, dalla Sampdoria alla Sampdoria, un girone dopo ecco come si è ribaltata la stagione di M’Bala.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...

Altre notizie

Calcio Spezia