Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Sampdoria alla Sampdoria, come si è “ribaltata” la stagione di Nzola

All’andata contro i blucerchiati la nona e ultima rete, poi il lungo infortunio e un rientro sottotono a cui ora si aggiunge la mancata convocazione per la partita di stasera causa “motivi disciplinari”.

Esattamente un girone intero dopo M’Bala Nzola si trova ancora fermo al 61° minuto di Spezia-Sampdoria quando, su calcio di rigore, realizzò la sua nona rete stagionale decidendo il match dell’andata.

Al 79° poi ecco il cambio con Piccoli per infortunio: Colley lo aveva toccato durissimo e il franco-angolano uscì zoppicando.

Un infortunio più lungo e fastidioso di quello che sembrava inizialmente.

Il suo rientro in campo avvenne infatti sabato 27 febbraio nel pareggio interno, ottenuto in rimonta, contro il Parma sostituendo al 70° Piccoli.

Non convocato contro la Juventus, torna titolare il 6 marzo 2021 contro il Benevento nel pareggio interno del “Picco” anch’esso ottenuto in rimonta.

Purtroppo, come era logico aspettarsi, per via del lungo infortunio il ritmo partita latita a e le prestazioni non sono di certo quelle del Girone di Andata.

Dal “Picco” contro la Sampdoria al…”Ferraris” nuovamente contro la squadra di Claudio Ranieri: esattamene un girone dopo, il N°18 dello Spezia cerca ancora la doppia cifra in quanto a gol realizzati.

Un traguardo che fino al primo match contro i blucerchiati sembrava a portata di mano e che invece a tre giornate dalla fine appare più difficile da raggiungere.

Un traguardo che sicuramente il centravanti franco angolano non riuscirà a tagliare questa sera.

Mancata convocazione

Non è stato convocato da mister Italiano il miglior realizzatore aquilotto della stagione, ma non per infortunio: a quanto si dice il motivo sarebbe di carattere disciplinare.

Secondo i bene informati infatti l’attaccante non si sarebbe presentato sulle tribune del “Picco” per assistere a Spezia-Napoli sabato scorso.

L’attaccante era squalifiato dopo la sciocca ammonizione rimediata al “Bentegodi”.

Così facendo il giocatore avrebbe disatteso il regolamento interno che obbliga i giocatori a presenziare sulle tribune del “Picco”.

A questo punto la decisione di non convocarlo è stata solo logica conseguenza e un segnale che nessuno viene prima del Gruppo nello Spezia.

Per raggiungere la decima rete stagionale Nzola avrà a disposizione quindi la gara di sabato con il Torino e quella di domenica prossima con la Roma.

Insomma, dalla Sampdoria alla Sampdoria, un girone dopo ecco come si è ribaltata la stagione di M’Bala.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico aquilotto con la seconda vittoria consecutiva in casa eguaglierebbe Thiago Motta, il collega...
Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....
L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia