Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Lukaku alla 300° partita da professionista. M’Bala Nzola letale: otto tiri in porta, sei gol! Lo Spezia sogna di emulare il Parma del 2018

L’Inter arriva alla sfida con le Aquile a quota 27 punti in classifica e con una striscia di cinque vittorie consecutive. La squadra di Conte ha il migliore attacco del campionato, con 30 gol segnati. Questa è la nona stagione nella sua storia in cui i nerazzurri riescono a raggiungere 30 reti in campionato nelle prime 12 partite disputate (prima di questa l’ultima risaliva al 1960/61). L’Inter hanno vinto 15 delle ultime 19 gare di Serie A TIM contro formazioni neopromosse; completano il bilancio tre pareggi e un solo ko risalente al settembre 2018 con il Parma.

Lo Spezia di Vincenzo Italiano è a quota 11 punti in classifica e arriva alla sfida di “San Siro” dopo il pareggio contro il Bologna con 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in 12 gare giocate con un bilancio di 17 gol fatti e 25 subiti. Bilancio in perfetto equilibrio per quanto riguarda le gare disputate in trasferta in questo campionato con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Lukaku Vs. Nzola: che numeri per i due bomber!

Lukaku è uno dei tre giocatori andati in doppia cifra di gol in tutte le ultime nove stagioni nei cinque maggiori campionati europei, insieme a Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski. La prossima sarà la 300ª presenza per il belga nei cinque maggiori campionati  europei. Dal suo esordio con il Chelsea nel 2011/12 ha segnato a 42 squadre differenti (un totale di 146 gol), meno solo di Edin Dzeko (48) nel periodo contando Premier League e Serie A.

M’Bala Nzola ha realizzato sei gol in questo campionato con soli otto tiri nello specchio: vero e proprio “killer – instict” per il centravanti franco – angolano. E’ il più giovane, essendo un classe ’96, tra i giocatori con almeno sei centri all’attivo nella Serie A TIM in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Archiviato il pari di Cosenza, in casa aquilotta si guarda già alla sfida decisiva con...
Si tratta del primogenito del centrale difensivo polacco reduce da un grave infortunio al ginocchio...
Il bomber del Venezia e capocannoniere del campionato di Serie B rivolge il suo sguardo...

Dal Network

Non basta super Tutino, autore di due gol strepitosi. I bianconeri pareggiano due volte e...
Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...

Altre notizie

Calcio Spezia