Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Lukaku alla 300° partita da professionista. M’Bala Nzola letale: otto tiri in porta, sei gol! Lo Spezia sogna di emulare il Parma del 2018

L’Inter arriva alla sfida con le Aquile a quota 27 punti in classifica e con una striscia di cinque vittorie consecutive. La squadra di Conte ha il migliore attacco del campionato, con 30 gol segnati. Questa è la nona stagione nella sua storia in cui i nerazzurri riescono a raggiungere 30 reti in campionato nelle prime 12 partite disputate (prima di questa l’ultima risaliva al 1960/61). L’Inter hanno vinto 15 delle ultime 19 gare di Serie A TIM contro formazioni neopromosse; completano il bilancio tre pareggi e un solo ko risalente al settembre 2018 con il Parma.

Lo Spezia di Vincenzo Italiano è a quota 11 punti in classifica e arriva alla sfida di “San Siro” dopo il pareggio contro il Bologna con 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte in 12 gare giocate con un bilancio di 17 gol fatti e 25 subiti. Bilancio in perfetto equilibrio per quanto riguarda le gare disputate in trasferta in questo campionato con due vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Lukaku Vs. Nzola: che numeri per i due bomber!

Lukaku è uno dei tre giocatori andati in doppia cifra di gol in tutte le ultime nove stagioni nei cinque maggiori campionati europei, insieme a Cristiano Ronaldo e Robert Lewandowski. La prossima sarà la 300ª presenza per il belga nei cinque maggiori campionati  europei. Dal suo esordio con il Chelsea nel 2011/12 ha segnato a 42 squadre differenti (un totale di 146 gol), meno solo di Edin Dzeko (48) nel periodo contando Premier League e Serie A.

M’Bala Nzola ha realizzato sei gol in questo campionato con soli otto tiri nello specchio: vero e proprio “killer – instict” per il centravanti franco – angolano. E’ il più giovane, essendo un classe ’96, tra i giocatori con almeno sei centri all’attivo nella Serie A TIM in corso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia